Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LA PROPOSTA DI SIBILIA: "Blocco degli Under!"

Importante intervento questa mattina da parte di Cosimo Sibilia, presidente della LND, che lancia il blocco degli under:

"E' all'interno della proposta del Consiglio Federale"

Il numero uno dei dilettanti italiani è intervenuto sulle frequenze di Sportinoro, sottolineando come probabile lo slittamento di un anno relativo alle annate di riferimento per i giocatori sottoleva.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"Di fatto proporremo al Consiglio Federale di confermare gli under che le società hanno schierato in questa stagione. In Serie D, quindi, nella stagione 2020-2021 rimarrà l'obbligatorietà di un giocatore nato nel 1999, di due nel 2000 e di uno nel 2001".

Questa la proposta per la Serie D, resta da capire se verrà successivamente allargata anche a Eccellenza, Promozione e Prima categoria o anche qui comitato per comitato.

Da attendere dunque l'assemblea FIGC del 3 giugno anche per questo, oltre che per le deleghe ai vari comitati e anche l'eventuale ok alla decisione della D di far retrocedere le ultime quattro al momento dello stop. Poi il 5 sarà la volta della LND.

In molti ausipicano ovviamente una consistenza ristrutturazione dei campionati togliendo molte squadre professionistiche. Leggi una delle ipotesi sul tavolo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 27/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09091 secondi