Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL COLPACCIO DI RICCARDO PELLEGRINO - Va al Bangor City

ORVIETO - Sarà il secondo di Hugo Colace, alla sua prima esperienza da allenatore. I saluti erano arrivati, via social, ormai da qualche giorno. Dopo 4 stagioni come responsabile del settore giovanile agonistico dell’Orvietana, Riccardo Pellegrino vola verso altri lidi. Un’occasione che non si è lasciato certo sfuggire, per aumentare l’esperienza del suo già ricco bagaglio culturale calcistico, ma anche per la possibilità di seguire una stimolante avventura.

E’ arrivata infatti per lui la chiamata da parte di una società professionistica gallese, il Bangor City Fc che disputa il campionato professionistico di seconda divisione. Una chiamata che sembra arrivare da lontano, ma che invece arriva da vicino visto che a volerlo come suo allenatore in seconda è stato quell’Hugo Colace che i tifosi orvietani ricorderanno due stagioni fa in maglia biancorossa.

Riccardo, hai già avuto modo di salutare e ringraziare tutti (a fondo articolo riportiamo le tue parole sui social di qualche giorno fa), ma raccontaci come è arrivata per te questa possibilità a cui non hai saputo rinunciare.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
“Come hai ricordato tu è grazie alla profonda stima ed amicizia che mi lega ad Hugo Colace, lo conobbi in maniera piuttosto casuale in una cena in Calabria, capimmo subito che vedevamo il calcio con occhi simili. Quando Fiorucci cercava un centrocampista di esperienza consigliai il suo nome e venne ad Orvieto, ora è stato lui a consigliare il mio nome per questo ruolo. Hugo ha disputato parte dell’ultima stagione proprio con questa società, che si è piazzata al 4° posto, ed ora ha deciso di smettere con il calcio giocato e di iniziare ad allenare”.

Per te si tratta del primo contratto da professionista.
“L’occasione era da prendere al volo, anche se come ho spiegato non è mai facile voltare pagina dopo quattro anni intensi, dove ho imparato molto e ho conosciuto tante persone, tanti ragazzi e ho raccolto molte esperienze che mi hanno anche consentito di sentirmi pronto a questa nuova avventura. Ho un contratto per un anno rinnovabile, è un’esperienza che voglio fare, consapevole di andarmi a confrontare con una realtà diversa, anche con una mentalità diversa. So che la società è ambiziosa vuole provare a disputare un campionato importante, gli stimoli insomma non mancano”.

Un’esperienza all’estero a due passi da quell’Inghilterra che forse oggi è l’Eldorado del calcio, un po’ come accadeva qui in Italia 35 anni fa…
“Intanto pensiamo al campionato gallese! Poi chissà, ma ripeto che la possibilità di confrontarmi in una realtà professionistica e contemporaneamente fare un’esperienza internazionale è qualcosa che mi stimola, poi in squadra avremo oltre che diversi giocatori locali, anche argentini, brasiliani ma anche qualche italiano, quindi non avrò certo problemi di ambientamento. Anche perché con Hugo Colace siamo molto amici e so di contare su una persona di fiducia!”.

Di seguito le parole con cui Riccardo Pellegrino ha salutato tutti sui social:
"Buonasera ragazzi vi scrivo questo post per ringraziarvi di cuore per tutto quello che avete fatto per me! È stata una scelta molto dura seppur da confermare come una decisione serena, consapevole e priva di rimpianti.
Resta chiaramente il dispiacere di separarmi “calcisticamente” da molte persone cui sono legato ma che comunque rimarranno sempre amici.
Voglio ringraziare l’ambiente Orvietana Calcio, permettendomi di vivere questa esperienza oltre ad avermi insegnato tanto.
Credo assolutamente che i valori umani anche nello sport come nella vita vadano oltre ogni aspetto tecnico.
Rimarranno dentro di me i bei ricordi di questi 4 anni passati con voi ragazzi e genitori, con ogni singolo allenatore, dirigente e giocatore, dalla prima squadra fino ai più piccolini, non dimenticherò mai i successi raggiunti con il settore giovanile e la scuola calcio iniziati per la Società qualche anno e sono sicuro che dureranno per molti anni ancora!!
Abbiamo sofferto tutti insieme per ottenere il pass per i migliori campionati Umbri, raggiungendo vittorie, ma soprattutto una crescita esponenziale di tutti i ragazzi che fanno parte di questa bellissima Famiglia. Arrivare a questi successi con il settore giovanile e la scuola calcio ha un valore inestimabile.
Ho fatto il tifo e tiferò sempre tutti i ragazzi dal più piccolo al più grande che veste e ha vestito la nostra maglia. Ognuno di voi ha contribuito a migliorarmi quotidianamente, questo per me è il più bel regalo che la vita ha potuto farmi!! Grazie di cuore, Con affetto Riccardo."

Fonte: Orvietanacalcio.it

Le trattative di serie D
Le trattative di Eccellenza
Le trattative di Promozione
Le trattative di Prima categoria
Le trattative di Seconda categoria
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 08/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08814 secondi