Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

JUNIORES JULIA SPELLO - Appodia esalta il suo gruppo, ora in A1

SPELLO - Un anno particolare. Una stagione sportiva diversa da tutte le altre, nella quale la pandemia ha alterato le relazioni con il nostro quotidiano, con il tempo, con ogni aspetto del vivere. Non c’è dubbio che la ricorderemo.

Però un piccolissimo spazio ce lo chiedono da Spello, per dire “bravi” ai ragazzi dell’under19 della Julia Spello che hanno svolto un cammino davvero importante. Alla fine la squadra affidata a Nicola Appodia ha centrato l’obiettivo del passaggio in A1.

Questa la rosa: Agostinelli Manuel, Appodia Matteo, Bartoli Leonardo, Brunetti Lorenzo, Cacciamani Riccardo, Catalan Vlad, Catalucci Giuliano, Cicio Elia,Della Vedova Cristiano, Gjonaj Flavio, Mancini Filippo, Mariotti Emanuele, Mazzoli Samuele, Mocci Michele, Olivanti Lorenzo, Scacaroni Matteo,Tassi Luca,Trabalza Lorenzo, Zela Danilo.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Un campionato giocato sostanzialmente “sotto quota” dal gruppo formato essenzialmente da nati nell’anno 2002/2003.
"L’idea era costruire una squadra - dice proprio Nicola Appodia - che ponesse al centro la coesione del gruppo, l’impegno e la passione. Nel girone di andata conquistiamo ben 9 vittorie di fila nelle prime nove giornate, a quattro giornate dal termine abbiamo ben 8 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. In tutto abbiamo fatto 20 gare: 17 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. 61 i gol fatti e 16 quelli subiti."

Compattezza, qualità e costante voglia di migliorarsi, la squadra di Mister Appodia è sembrata viaggiare ad un'altra velocità.
"Ci sono stati episodi durante la stagione che hanno “macchiato” la bellezza del gioco del calcio, che ci hanno ricordato quanto sia importante una sfida che metta alla prova le proprie abilità sul campo, senza che ciò degeneri e venga esasperato da chi non calpesta quel meraviglioso prato. Ma il sorriso dei ragazzi e la voglia di divertirsi ha saputo cancellarli! Un anno particolare. Intenso, appassionante, al termine del quale - conclude mister Appodia - resterà la consapevolezza di un gruppo di ragazzi eccezionale, che certamente non potrà che ottenere ottimi risultati e la soddisfazione per la prima partecipazione al prossimo campionato regionale A1 Under19 per la Julia Spello."

Le trattative di serie D
Le trattative di Eccellenza
Le trattative di Promozione
Le trattative di Prima categoria
Le trattative di Seconda categoria
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 09/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08604 secondi