Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROGETTO TIFERNO ACADEMY - "Costruiamo i ragazzi per la serie C!"

STEFANO BAGLIANI
CITTA' DI CASTELLO - Sul verde prato del 'Corrado Bernicchi' riparte con slancio e determinazione il grande progetto della Tiferno Academy. Location magari inusuale ma graditissima perchè è sul campo che i progetti poi si sviluppano ed è qui che la dirigenza dell'ambizioso settore giovanile è voluta ripartire ribadendo un progetto decollato lo scorso anno e che quest'anno trova la necessaria e doverosa solidità e continuità.

Il saluto ai numerosi presenti spetta al presidente avv. Roberto Bianchi:
"Siamo qui a riconfermare un progetto, ora definitivo dove è tutto ben delineato. Il sodalizio Tiferno-Mdl-Cerbara, nonostante i detrattori, è diventato serio e fortissimo. Si lavora insieme e serenamente grazie all'impegno di Michele Bianchi, di Massimiliano Magi e di Giorgio Bettacchioli, rispettivamente diggì del Tiferno e presidenti di Mdl e Cerbara, oltre ovviamente al responsabile tecnico del settore giovanile Maurizio Falcinelli. Siamo qui nel meraviglioso campo che porta il nome di mio zio per procedere con questo progetto in un'annata che sarà difficile, dovremo fare tanti sforzi, ma i successi ci stanno aiutando a costruire la squadra e tutto il resto. Oggi abbiamo anche la presenza del nostro nuovo main sponsor, la Tekno Pav di Ravenna che ha già ricevuto il pieno ringraziamento anche da parte del nostro Sindaco Bacchetta. Spero ovviamente che questo progetto dell'Academy si allarghi, già altre società si stanno avvicinando... Come ho detto varie volte voglio la serie C, ma Serie c si, ma possibilmente con ragazzi costruiti da noi il più possibile".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

A seguire è toccato a Giorgio Bettacchioli, presidente del Cerbara che andava un po' di fretta per i festeggiamenti del suo 47° anniversario di nozze: auguri!
"Abbiamo aderito senza pensarci due volte già l'anno scorso - sottolinea - mettendo a disposizione impianti e ragazzi al fine di costruire scuola calcio e settore giovanile di alto profilo. L'anno scorso molto bene, quest'anno sono certo che si possa fare ancora meglio".

Poi è stato Massimiliano Magi, presidente Mdl, e non manca una vera chicca nel suo intervento!
"Ora siamo di nuovo solo MDL - sottolinea Magi - e dunque è un ritorno alle origini. L'Academy è un progetto incentrato soprattutto sulla formazione dei tecnici e di conseguenza sui bambini. Ognuno avrà un compito ben specifico con tutti tecnici abilitati sperando di vedere presto i nostri ragazzi in C e perché no in B..."

Anche il direttore generale Michele Bianchi, grande fautore del progetto Academy, ci regala le sue sensazioni, le sue idee.
"Un progetto futuristico ma sarebbe riduttivo definirlo così. E' un sogno che si sta realizzando, un'impresa dal punto di vista societario. Calcio localmente tutto unito, tra persone per bene si può fare qualsiasi cosa e tutti insieme stiamo facendo qualcosa per la città, utilizzando tutti impianti della città dove c'è grande entusiasmo così come ci regala grande gioia e soddisfazione vedere i bambini girare con la maglia biancorossa. Dopo anni indegni un grande progetto con potenzialità incommensurabili. Inoltre faccio anche un annuncio che riguarda Massimo Bistarelli che sarà al fianco di Maurizio Falcinelli e vederlo commuoversi per questo nuovo incarico è stato bellissimo perché testimonia il grande attaccamento!"

A chiudere l'assessore Massimo Massetti.
"Intanto ringrazio la stampa che ci da grande spinta seguendo al meglio lo sport tifernate. Sono molto contento che si fortifichi questo progetto, è un grande orgoglio per la nostra cittadina. Ringrazio il nuovo sponsor del Tiferno 1919, la Tekno Pav di Ravenna, qui a Città di Castello si troverà sicuramente molto bene. Spero soprattutto si possa ripartire presto e al tal proposito comunque la Figc ha collaudato l'impianto sportivo e ci ha fatto i complimenti. Non mi resta che augurare di vincere il campionato!"

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 29/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08815 secondi