Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

GRANDE SUCCESSO - Boom del Bastia Multisport Camp, l'Originale!

BASTIA UMBRA - Venerdì 31 Luglio si è conclusa, presso la struttura del Campo sintetico di Borgo 1 Maggio, l’ attività del centro estivo “Camp Multisport Bastia 2020” iniziato lunedì 6 Luglio 2020 organizzata dall’ Accademia Calcio Bastia.

Tutto ciò che è stato ampiamente descritto nel progetto presentato a Giugno agli enti locali preposti ed alla comunità, è stato ampiamente rispettato, come anche i protocolli vigenti in atto causa Covid 19 in merito al distanziamento sociale e alle norme di igiene e sicurezza.

I ragazzi d bambini partecipanti hanno potuto praticare svariate attività sportive , giochi ludici e ricreativi grazie anche ai grandi spazi all’ aperto che si sono avuti a disposizione , uno staff tecnico preparato e all’ investimento della società di molto materiale tecnico.

Ogni singolo è stato monitorato giornalmente all’entrata con misurazione della temperatura corporea e domande di routine sullo stato di salute. I partecipanti sono stati suddivisi per fascia d’età con un rapporto di un allenatore ogni 5/6 bambini per ogni settimana di partecipazione, tutto documentato in moduli cartacei aggiornati settimanalmente.

Vi hanno partecipato solo bambini di sesso maschile nonostante le attività erano rivolte ad ambedue i sessi. Ogni settimana abbiamo avuto tra i 23 ed i 29 partecipanti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Metà dei bambini hanno svolto l’ attività per tutte e quattro le settimane. L’ attività che è più piaciuta in assoluto ai più piccoli è stata il gioco delle bocce ed i giochi di strategia con percorsi in movimento. Per i piu’ grandicelli è stato il calcio, il tennis, il ping pong, l’ Urbal a due o a 4, anche loro sono impazziti per le bocce oltre che per il calcio.

Avendo anche avuto molti apprezzamenti dai genitori e dai bambini sulla gestione e sulla metodica applicata, come società siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dai nostri operatori sul campo: che sistematicamente hanno dimostrato giorno dopo giorno tanta passione, creatività , impegno e cuore. Ci si è anche resi conto di quanto i bambini abbiano sofferto i mesi di quarantena in casa, causa pandemia e la voglia di essere di nuovo un gruppo per condividere giochi e risate!

Il modo con il quale si sono approcciati alle varie attività proposte è stato molto incoraggiante e stimolante anche per noi tutti.

Senza ogni dubbio è stata bellissima esperienza , proficua soprattutto dal punto di vista umano. I bambini ci hanno regalato tantissime emozioni, gioia ed entusiasmo a non finire!

L’ emozione più grande comunque è stata rivederli scorrazzare liberi e felici in quel campo che per lungo tempo è rimasto vuoto, risentire anche le loro urla di gioia e gli schiamazzi!!!

Nonostante il periodo sia difficile ci si è resi conto di come lo Sport unisce e fa bene anche praticato con certi limiti e costrizioni.

Esperienza che di certo ripeteremo come società anche nei prossimi anni . Un grande ringraziamento va al Comune di Bastia che ha patrocinato l’attività, ai Presidenti Abbati e Mammoli allo staff tecnico composto da Interno’, Marchetti e Sanzari, a tutti gli operatori in campo e fuori .
E questo è solo un arrivederci …

Stefania Migliorati

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 01/08/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10054 secondi