Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CALCIO A 5 - Munzi lancia la Vis Gubbio: "Torneo duro, ma che gruppo"

GUBBIO - Con l’ufficializzazione dei gironi dei campionati di calcio a 5 nazionali, c’è stata anche l’ufficialità del ripescaggio della Vis Gubbio in serie A2, collocandosi nel girone C della categoria. Un campionato tutto nuovo per la squadra del presidente Vincenzo Barbi, che, dopo diversi colpi di mercato, si sta preparando alla nuova categoria.

Interessante, è l’ingresso in società del consulente di mercato, come collaboratore societario, Nicola Munzi, volto noto nel mondo del calcio a 5 regionale, dove ha orbitato sia come giocatore che come allenatore.
“Questa collaborazione - commenta Nicola Munzi - è nata dall’amicizia che ho con mister Marco Bettelli, il quale mi aveva chiesta già lo scorso anno consulenze per il tesseramento di alcuni ragazzi, quest’anno, poi, la nostra collaborazione è diventata più diretta e continuativa, e conoscendo poi tutta la dirigenza, che reputo un gruppo vero e professionale, non ho potuto dire di no a questa collaborazione. Anzi, non finirò mai di ringraziarli per la fiducia e l’opportunità che mi danno”.

Che stagione aspetta la Vis Gubbio?
“Una stagione che si dividerà tra la prima squadra e la nostra Under 19, che già lo scorso anno, dopo aver vinto il campionato di competenza, avrebbe dovuto disputare le Final 8 di categoria, ma il Covid ha fermato tutto. La società punta molto sul gruppo giovani, e riparte dallo zoccolo duro di questi ragazzi, tutti eugubini”.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

E la prima squadra?
“Stiamo allestendo un roster che ci permetta di disputare un campionato tranquillo, che ci serva per capire i valori del torneo e assestarci in categoria. Al momento abbiamo preso Dani Aranda, e Rodrigo da Silva, poi arriveranno tre ragazzi argenti, di cui uno è nazionale Under 20 con l’Albiceleste, ma è ancora presto per fare i nomi, e siamo sicuri che tutti faranno molto bene. Ma l’acquisto più importante è stato riconfermare la rosa dello scorso anno, tranne qualcuno che se ne è andato, ma esclusivamente per motivi lavorativi, a loro vanno i nostri migliori ringraziamenti per quanto hanno dato nel corso degli anni alla causa della Vis Gubbio”.

Importante anche la conferma dei portieri…
“Assolutamente, punteremo sulla triade Beltrami, Tomassini e Boscaino, abbiamo una grande fiducia in loro, e sul loro attaccamento alla maglia”.

Passiamo al girone, cosa ne pensi?
“Sarà un torneo impegnativo, con trasferte difficili e lontane, come quelle in Puglia”.

Inoltre c’è il “derby” con il Manfredonia di mister Monsignori…
“Lo conosco bene, mi ha allenato quando giocavo con l’Under 21 del Perugia, sarà un piacere incontrarci sul campo, sappiamo che hanno una squadra competitiva, e sappiamo anche che con le sue qualità è in grado di condurla verso un ottimo campionato”.

Nella foto, tratta dal Facebook del club, il presidente Vincenzo Barbi con il consulente Nicola Munzi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 10/08/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03378 secondi