Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CALCIO A 5 - Ternana, 6-2 al Lodigiani. E PALADIVITTORIO in gestione!

Futsal TERNANA-Atletico LODIGIANI 6-2

Risultato Primo Tempo 2-1
Futsal Ternana: Canestrini, Capotosti S. (cap.), Giardini, Matticari, De Michelis. A disp.: Pandolfi, Carpinelli Ma., Bucci, Costantini, Introppico, Guadagnoli, Picotti. All.: Federico Pellegrini
Atletico Lodigiani: Zaccaria, Mazzoleni, Grossi, Vasconcelos, Lucarelli. A disp.: Pacilli, Proietti V., Ciamei, Massidda, Arezzo, Catania, Belardinelli, Benzi Musa, Proietti I.. All.: Massimiliano Catania
Marcatori: Matticari, Capotosti (F.Ternana), Vasconcelos (A.Lodigiani)

Risultato Secondo Tempo 2-1
Futsal Ternana: Pandolfi, Capotosti S. (cap.), Giardini, Matticari, Picotti. A disp.: Canestrini, Carpinelli Ma., Bucci, Costantini, Introppico, Guadagnoli, De Michelis. All.: Federico Pellegrini
Atletico Lodigiani: Pacilli, Mazzoleni, Grossi, Ciamei, Lucarelli. A disp.: Zaccaria, Proietti V., Vasconcelos, Massidda, Arezzo, Catania, Belardinelli, Benzi Musa, Proietti I.. All.: Massimiliano Catania
Marcatori: Mazzoleni (A.Lodigiani), Capotosti, Matticari (F.Ternana)

Risultato Terzo Tempo 2-0 
Futsal Ternana: Pandolfi, Capotosti S. (cap.), Costantini, Introppico, Picotti. A disp.: Canestrini, Carpinelli Ma., Bucci, Matticari, Giardini, Guadagnoli, De Michelis. All.: Federico Pellegrini
Atletico Lodigiani: Zaccaria, Benzi Musa, Proietti, Ciamei, Belardinelli. A disp.: Pacilli, Grossi, Vasconcelos, Massidda, Arezzo, Catania, Belardinelli, Mazzoleni, Proietti I.. All.: Massimiliano Catania
Marcatori: Introppico, De Michelis (F.Ternana)

Arbitro Calò

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

E’ terminato con il punteggio di 6-2 per la Futsal Ternana un test amichevole servito per mettere a punto l’organizzazione di gioco di una squadra che ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione ma sulla quale sono stati inseriti giovani interessanti ma da integrare nei meccanismi di gioco.

E’ lo stesso Federico Pellegrini, tecnico dei rossoverdi, a fare il punto sulla partita e su quello che hanno espresso i ragazzi che si sono alternati sul linoleum del Paladivittorio.
“ Sono soddisfatto- esordisce Pellegrini- per quello che mi hanno fatto vedere i ragazzi e, soprattutto, sono contento che ben 5 dei 6 gol realizzati siano venuti in seguito a situazioni di palla inattiva. Tutto ciò significa che i ragazzi stanno lavorando con concentrazione e sono convinti di quello che vanno a fare e ad eseguire.
Soddisfatto, anche, per come si riesce a lavorare nella fase offensiva ma un po' meno, invece, in quella difensiva bassa dove dobbiamo migliorare. E di molto, anche!

Comunque – aggiunge Federico Pellegrini- al di là di quello che dice il punteggio sono soddisfatto perché l’Atletico Lodigiani è una signora squadra con giovani interessanti e con Pelesinho ( Mazzoleni )e con altri giocatori che hanno giocato per anni in serie A. Insomma, si è trattato di un test allenante nonostante le gambe pesanti per le sedute dei giorni precedenti e soddisfacente perché i ragazzi hanno provato a fare quello che io chiedo in continuazione”.

PALAVITTORIO - Grande soddisfazione in casa della Futsal Ternana che, capofila di altre tre società, la Pink Basket, la Leo Basket e la Spring Team, si è aggiudicata l’affidamento in uso e la gestione temporanea del Paladivittorio con una offerta rialzata del canone annuo da 500 a 3.500 euro e con l’impegno di un investimento sulla struttura con risorse proprie di 150.000 requisito essenziale per ottenere una convenzione della durata di 20 anni.
L’aggiudicazione in modo definitivo della gestione della struttura dipende dalla graduatoria che verrà stilata in base al decreto “ sport e periferie “ , un decreto legge che concede finanziamenti per risanare e migliorare le strutture sportive già esistenti, ma bisognose di ristrutturazione o da completarne la costruzione.
Ed è per questo che nella documentazione presentata per partecipare al Bando “Sport e periferie “ la Futsal Ternana e le altre partecipanti hanno richiesto un ulteriore finanziamento di 50.000 euro.
È chiaro che la motivazione della Futsal Ternana e delle altre tre società è quella di restituire alla città una struttura sportiva al passo con i tempi ed in grado di essere un grande centro di aggregazione sportiva e non solo di quella agonistica.
Uno sforzo ed un impegno che non è altro che un atto d’amore per la città e per tutti i ragazzi e ragazze che potranno svolgere la loro attività sportiva in una struttura adeguata e all’avanguardia con i tempi.

“ Anche se provvisoria la gestione del palazzetto per noi - ha detto il direttore generale della Ternana Futsal, Lorenzo Filippetti, è una grande responsabilità ed un grande orgoglio. L’ Ati, associazione temporanea di imprese con le altre associazioni, alcune delle quali con una storia vera di sport in città, ci dà la forza e la possibilità di aver strutturato un’offerta importante. Se ci aggiudicheremo il bando sport e periferie - ha concluso il direttore generale rossoverde - e quindi avremo l’affidamento definitivo della gestione della struttura renderemo il palazzetto un polo sportivo e di aggregazione sociale che possa dare lustro alla nostra città”.

ASD Futsal Ternana – Ufficio Stampa

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 20/09/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04866 secondi