Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PLAYOFF, PLAYOUT E FORMAT - Regolamento e prospetti stagione 2020-2021

Tutte le combinazioni nei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, 2^ Categoria ed i meccanismi di svolgimento dei PlayOff e dei Play-Out, per la stagione sportiva 2020/2021.

Direttamente dal CRU

ORDINAMENTO DEI MECCANISMI DI COLLEGAMENTO PER I CAMPIONATI DI ECCELLENZA – PROMOZIONE – PRIMACATEGORIA - SECONDA CATEGORIA (ipotesi nel caso di nessuna retrocessione dal Campionato Serie D) – Stagione Sportiva 2020/2021.

Schema Promozione/Retrocessioni

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Format della stagione 2021-2022 in base alle retrocessioni dalla serie D

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Al termine dei Campionati, stilate le relative classifiche, si effettueranno gare di Play-Off e di Play-Out secondo i criteri di seguito esposti, precisando che:

PLAY-OFF
A) Per il Campionato di Eccellenza 2020/2021, non verranno effettuate gare di Play Off.
B) Per i Campionati di Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, partecipano alle gare dei PlayOff le società classificate al 2° - 3° - 4° - 5° posto in ciascun girone.
C) In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art. 51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
D) Per il Campionato di Promozione, se il distacco tra le squadre 2° e 5° classificata è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2° classificata passerà al turno successivo.
E) Per il Campionato di Promozione, se il distacco tra le squadre 3° e 4° classificata è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 3° classificata passerà al turno successivo.
F) Per il Campionato di Promozione, se il distacco tra le squadre 2° e 3° classificata è pari o superiore a 7 punti gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la società 2° classificata accederà direttamente alla fase successiva
G) Per il Campionato di Prima Categoria, se il distacco tra le squadre 2° e 5° classificata è pari o superiore a 5 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2° classificata passerà al turno successivo.
H) Per il Campionato di Prima Categoria, se il distacco tra le squadre 3° e 4° classificata è pari o superiore a 5 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 3° classificata passerà al turno successivo.
I) Per il Campionato di Prima Categoria, se il distacco tra le squadre 2° e 3° classificata è pari o superiore a 5 punti gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la società 2° classificata accederà direttamente alla fase successiva.
J) Per il Campionato di Seconda Categoria, se il distacco tra le squadre 2° e 5° classificata è pari o superiore a 4 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2 a classificata passerà al turno successivo.
K) Per il Campionato di Seconda Categoria, se il distacco tra le squadre 3° e 4° classificata è pari o superiore a 4 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 3 a classificata passerà al turno successivo.
L) Per il Campionato di Seconda Categoria, se il distacco tra le squadre 2° e 3° classificata è pari o superiore a 4 punti gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la società 2° classificata acquisirà il diritto per richiedere l’ammissione al Campionato di Prima categoria.

Si precisa che:
- Le gare Play-Off dei campionati di Promozione e Prima Categoria sono finalizzate alla determinazione della graduatoria per il completamento dell’organico di categoria superiore in caso di vacanza di posti per la Stagione 2021/2022, fermo restando che, rispetto ai diritti acquisiti sul campo, prevalgono gli effetti delle preclusioni, come tassativamente determinato nei criteri di ammissione a categoria superiore.

PLAY-OUT
A) Per il Campionato di Eccellenza, partecipano alle gare di Play-Out le Società classificatesi al termine del Campionato al 17° - 16° - 15° - 14° posto.
B) Per il Campionato di Promozione, partecipano alle gare di Play-Out le Società classificatesi al termine del Campionato al 11° - 10° - 9° - 8° posto.
C) Per il Campionato di Prima Categoria, partecipano alle gare di Play-Out le Società classificatesi al termine del Campionato al 10° - 9° - 8° - 7° posto dei gironi da 11 squadre e le Società classificatesi al termine del Campionato al 9° - 8° - 7° - 6° posto dei gironi da 10 squadre.
D) In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art.51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Out ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio
E) Per il Campionato di Eccellenza, se il distacco tra le squadre classificate al 14° ed al 17° posto e tra quelle classificate al 15° ed al 16° posto è pari o superiore a 10 punti l’incontro Play-Out non verrà disputato e le Società classificate al 17° ed al 16° posto retrocederanno direttamente nella categoria inferiore.
F) Per il Campionato di Eccellenza, in caso di 4 retrocessioni dal Campionato di Serie D, se il distacco tra le squadre classificate al 12° ed al 13° posto è pari o superiore a 4 punti l’incontro di spareggio non verrà disputato e la Società classificata al 13°posto retrocederà direttamente nella categoria inferiore.
G) Per il Campionato di Promozione, se il distacco tra le squadre classificate al 8° ed al 11° posto e tra quelle classificate al 9° ed al 10° posto è pari o superiore a 7 punti l’incontro Play-Out non verrà disputato e le Società classificate al 10° ed al 11° posto retrocederanno direttamente nella categoria inferiore.
H) Per il Campionato di Prima Categoria, se il distacco tra le squadre classificate al 7° ed al 10° posto per i gironi da 11 squadre ed al 6° e 9° posto per i gironi da 10 squadre e tra quelle classificate al 8° ed al 9° posto per i gironi da 11 squadre ed al 7° ed 8° posto per i gironi da 10 squadre è pari o superiore a 5 punti l’incontro Play-Out non verrà disputato e le Società classificate al 9° e 10° posto per i gironi da 11 squadre ed al 8° e 9° posto per i gironi da 10 squadre accederanno direttamente al turno successivo di Play-out.

P R O M O Z I O N I

CAMPIONATO ECCELLENZA
1) La squadra prima classificata acquisisce automaticamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti – Serie D.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre prime classicate, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre prime classificate si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.
2) La squadra seconda classificata acquisisce automaticamente il diritto a partecipare agli spareggi fra le 2e classificate a carattere nazionale.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
1) La squadra prima classificata dei tre gironi acquisisce automaticamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Eccellenza Regionale.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre prime classicate, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre prime classificate si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.
2) Per la determinazione della graduatoria finalizzata al completamento dell’organico al Campionato di categoria superiore in caso di vacanza di posti per la Stagione 2021/2022, si procederà alla disputa di Play-Off tra le squadre che, a conclusione del campionato, per ciascun girone si saranno classificate al 2° - 3° - 4° - 5° posto, secondo la seguente formula:
a) La squadra seconda classificata disputa una gara unica con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata.
b) La squadra terza classificata disputa una gara unica con la squadra quarta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone disputano un’unica gara sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
e) Le squadre vincenti la gara di cui al punto d) per ciascun girone accederanno ad un girone composto da tre squadre.
f) Al termine del girone da 3 squadre, verrà determinata la graduatoria definitiva che servirà per l’eventuale completamento dell’organico di Categoria Superiore in caso di vacanza di posti per la Stagione Sportiva 2021/2022; fermo restando che, rispetto ai diritti acquisiti sul campo, prevalgono gli effetti delle preclusioni, come tassativamente determinato nei criteri di ammissione a Categoria Superiore.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
1) La squadra prima classificata di ogni girone acquisisce automaticamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Promozione.
Tale disposizione non si applica (come da meccanismi allegati) nel caso di retrocessioni dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D). Si precisa che, in tal caso, la squadra che non acquisirà il diritto per richiedere l’ammissione al campionato di Promozione, risulterà di diritto prima classificata nella graduatoria di ammissione a categoria superiore per l’eventuale completamento dell’organico, in caso di vacanza di posti, per la Stagione Sportiva 2021/2022.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre prime classicate, il titolo sportivo in competizione verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre prime classificate si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.
2) Per la determinazione della graduatoria finalizzata al completamento dell’organico del Campionato di categoria superiore in caso di vacanza di posti per la Stagione 2021/2022, si procederà alla disputa di Play-Off tra le squadre che, a conclusione del campionato, si saranno classificate al 2° - 3° - 4° - 5° posto, secondo la seguente formula:
a) La squadra seconda classificata disputa una gara unica con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata.
b) La squadra terza classificata disputa una gara unica con la squadra quarta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone disputano un’unica gara sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
e) Le squadre vincenti la gara di cui al punto d) di ciascun girone accederanno a 2 gironi da 3 squadre ciascuno con gare di sola andata.
f) Al termine dei gironi da 3 squadre, di cui al punto e), al fine di determinare la graduatoria definitiva, le squadre classificate in identica posizione di classifica dei due gironi disputano un’unica gara su campo neutro.
g) Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verranno effettuati i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
1) La squadra prima classificata di ogni girone acquisisce automaticamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Prima Categoria.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre prime classicate, il titolo sportivo in competizione verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre prime classificate si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.
2) La determinazione dell’altra squadra che in ogni girone acquisirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione a quello di categoria superiore avverrà dopo la disputa di Play-Off tra le squadre che, a conclusione del campionato, si saranno classificate al 2° - 3° - 4° - 5° posto, secondo la seguente formula:
a) La squadra seconda classificata disputa una gara unica con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata.
b) La squadra terza classificata disputa una gara unica con la squadra quarta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone disputano un’unica gara sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
e) Le squadre vincenti la gara di cui al punto d) di ciascun girone acquisiscono il diritto per richiedere l’ammissione al Campionato di Prima Categoria.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

R E T R O C E S S I O N I

CAMPIONATO DI ECCELLENZA
1) La squadra classificatasi al 18 a posto retrocede automaticamente al Campionato di Promozione.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre ultime classificate, la squadra che retrocederà direttamente al Campionato di Promozione verrà individuata mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre peggio classificate.
2) La determinazione delle altre due squadre che dovranno retrocedere al Campionato di Promozione avverrà dopo la disputa dei Play-Out tra le squadre classificatesi al 17° - 16° - 15° - 14° posto secondo la seguente formula:
a) La squadra 14 a classificata disputa una gara unica con la squadra 17 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 14 a classificata.
b) La squadra 15 a classificata disputa una gara unica con la squadra 16 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 15 a classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre perdenti le gare di cui ai punti a) e b) retrocederanno nel Campionato di Promozione Regionale.
e) Le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) disputeranno un’unica gara, sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
f) La squadra perdente l’incontro unico di cui al punto e) si intende retrocessa nel Campionato di Promozione Regionale.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
1) Le squadre classificatesi al 12 a posto nei tre gironi retrocederanno automaticamente al Campionato di Prima Categoria.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre ultime classificate, la squadra che retrocederà direttamente al Campionato di Prima Categoria verrà individuata mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre peggio classificate.
2) La determinazione delle altre squadre che dovranno retrocedere al Campionato di Prima Categoria avverrà dopo la disputa dei Play-Out tra le squadre classificatesi al 11° - 10° - 9° - 8° posto, secondo la seguente formula:
a) La squadra 8 a classificata disputa una gara unica con la squadra 11 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 8 a classificata.
b) La squadra 9 a classificata disputa una gara unica con la squadra 10 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 9 a classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre perdenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone retrocederanno nel Campionato Regionale di Prima Categoria.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
1) Le squadre classificatesi al 11° posto nei gironi da 11 squadre e le squadre classificatesi al 10° posto dei gironi da 10 squadre retrocederanno automaticamente al Campionato di Seconda Categoria.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre ultime classificate, la squadra che retrocederà direttamente al Campionato di Seconda Categoria verrà individuata mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. “Classifica Avulsa”) tra le squadre interessate in base all’art. 51, comma 6, tenendo conto nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre peggio classificate.
2) La determinazione delle altre squadre che dovranno retrocedere al Campionato di Seconda Categoria avverrà dopo la disputa dei Play-Out tra le squadre classificatesi al 7° - 8° - 9° - 10° per i gironi da 11 squadre e tra le squadre classificatesi al 6° - 7° - 8° - 9° posto per i gironi da 10 squadre secondo la seguente formula:
per gironi da 11 squadre
a) La squadra 7 a classificata disputa una gara unica con la squadra 10 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 7° classificata.
b) La squadra 8 a classificata disputa una gara unica con la squadra 9 a classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 8 a classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre perdenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone disputeranno uno spareggio in gara unica, sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
e) Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
per gironi da 10 squadre
a) La squadra 6° classificata disputa una gara unica con la squadra 9° classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 6° classificata.
b) La squadra 7° classificata disputa una gara unica con la squadra 8° classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra 7° classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre perdenti le gare di cui ai punti a) e b) di ciascun girone disputeranno uno spareggio in gara unica, sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
e) Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
f) Le squadre perdenti le gare di cui al punto d) accederanno a 2 gironi da 3 squadre ciascuno con gare di sola andata.
g) Le squadre 2a e 3a classificate di ciascun girone di cui al punto f), retrocederanno al campionato di Seconda categoria.
h) Le squadre 1 a classificate di ciascun girone di cui al punto f) si confronteranno tra loro nella gara di spareggio in campo neutro. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verranno effettuati i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
i) La squadra perdente la gara, di cui al punto h), retrocederà nel Campionato di Seconda Categoria.
Tale formula sarà subordinata, come da meccanismi allegati, al numero di eventuali retrocessioni che si dovessero verificare dal Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D) al termine della Stagione Sportiva 2020/2021.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 19/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08702 secondi