Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VOSSI AI MISTER - "Non possiamo permetterci che lo sport si fermi"

Proprio in queste ore il presidente dell'Assoallenatori dell'Umbria, Pierluigi Vossi (nella foto), ha pubblicato su Facebook una riflessione interessante riguardo allo stop del calcio dilettantistico, soprattutto in riferimento a quello giovanile. Eccone il contenuto.
 
"A chi me lo chiede rispondo sempre che non è solo una semplice attività didattica e sportiva. E' un compito prezioso e gratificante quello di allenare i giovani. E allo stesso tempo delicato e di grande responsabilità. In quelle ore settimanali siete custodi e formatori della loro crescita fisica, tecnica e soprattutto caratteriale.
 
Siete tutti dotati di quell'entusiasmo e quella passione per il calcio che supera ogni ostacolo che si frappone tra i vostri sogni e la loro realizzazione. E pure l'ultimo, quello che è entrato a gamba tesa pure nello sport, sarà superato con il Vostro impegno. Però è un ostacolo vigliacco. E non basta il Vostro talento per superarlo.
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
In questo periodo sono diversi i casi di positività Covid -19 che mi sono stati comunicati: riscontrati in Umbria in gruppi e squadre giovanili. Situazioni che pur non pregiudicando la salute degli atleti possono inevitabilmente compromettere la salute dei Loro (e dei Vostri) familiari conviventi, magari anziani e con patologie pregresse.
 
E' per questo, quindi, che faccio appello alla Vostra capacità di organizzazione e attenzione nell'applicare, se investiti del compito di DAP, o nel far rispettare ai Vostri Dirigenti , quanto disposto nei protocolli sanitari Figc del 10.08.2020 e del 17.09.2020 : regole e accorgimenti già notiziati ma che potrete facilmente rinvenire nel sito istituzionale Aiac (Protocolli sanitari:istruzioni per l'uso per Tecnici del mondo dilettantistico e giovanile). Non possiamo permetterci che lo Sport si fermi. Grazie della Vostra attenzione". Firmato Pierluigi Vossi presidente Aiac Umbria.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 23/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09760 secondi