Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

STAGE PER 5 RAGAZZI ORVIETANI - Covid permettendo alla Salernitana

STEFANO BAGLIANI

ORVIETO - Cinque ragazzi dell'orvietano sono stati scelti dalla Salernitana per un importante stage.

Si terrà, situazione sanitaria permettendo, dal 2 al 6 gennaio con la Salernitana Primavera, compagine allenata da Antonio Rizzolo, ex attaccante che ricordiamo, fra le altre, anche con la maglia della Lazio, dell'Atalanta, del Palermo, del Padova, del Lecce.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Parliamo di Raffaele Iacuzio (capitano Allievi 2004 Orvietana, centrocampista), Alessio Menghinelli (2002 Orvietana, esterno offensivo), Alessio Fattorini (2002 San Venanzo, esterno offensivo), Niccolò Nocera (2003 Orvieto FC ex Catanzaro, trequartista) e Lorenzo Sabatini (2003 Orvieto FC, centrocampista).

Per loro una grande opportunità con un club di serie B, 'filiale' della Lazio di Lotito.

I 'suggerimenti' al club campano arrivano direttamente da Francesco Iaccarino, "talent scout e scopritore di talenti" come ama definirsi, collaboratore di Francesco Bianchi.

"Diamo a questi ragazzi - sottolinea proprio Iaccarino, ex diesse dell'Orvietana e ora all'Orvieto FC - la possibilità di approdare al calcio professionistico, poi certo, sta a loro, alla loro bravura riuscire ad imporsi, dimostrare di essere all'altezza. Ci occupiamo di una fascia poco coperta dal grande calcio, dai 16 ai 18 anni, magari sfuggiti all'attenzione e noi proviamo a dargli una bella chance. Un percorso svolto anche con Luca Piervenanzi, ora proprio alla Salernitana, e con Davide Diaco, sempre alla Salernitana ma purtroppo si è rotto il crociato. Con questo club in effetti c'è un ottimo rapporto, sia con mister Rizzolo sia con il direttore Alberto Bianchi - conclude Iaccarino -, e già gli abbiamo dato dimostrazione che riconosciamo talenti, quindi ci hanno dato quest'altra bella opportunità".

Ora la palla passa decisamente ai ragazzi! 

Nella foto di copertina Francesco Iaccarino

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 10/11/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08461 secondi