Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

'ACQUISTO ' DEL CASTIGLIONE DEL LAGO - In organico la psicologa Topini

CASTIGLIONE DEL LAGO - Un 'acquisto' importante in casa Castiglione del Lago. Il club del presidente Mario Marchetti annuncia infatti l'inserimento in organico della dottoressa Valentina Topini (nella foto) attivando un progetto psicologico.

"Purtroppo la pandemia - scrivono dal club biancorosso - ci ha costretti ad essere lontani dal calcio che tutti noi amiamo, quello dei campi sportivi pieni di ragazzi che sudano e si divertono, quello degli spalti pieni di genitori e tifosi che condividono l’amicizia e la passione per questo meraviglioso sport.

Nonostante questo, però, abbiamo l’obbligo morale di non fermarci ma di sfruttare al meglio le opportunità che questa pausa ci offre.

E quale miglior occasione per formarci insieme e farci trovare pronti per dare il massimo ai nostri ragazzi?

In questa direzione siamo orgogliosi di condividere con voi l’attivazione del progetto psicologico “Genitori consapevoli, allenatori, formatori, giocatori protagonisti” grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Valentina Topini, Psicologa."

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Un estratto del progetto del club lacustre:

“Tutto quello che so della vita l'ho imparato dal calcio”

Questa frase è dello scrittore-filosofo, francese, A. Camus, portiere dilettante, con una grande passione per il calcio, costretto a smettere di giocare giovanissimo per seri problemi di salute, che testimonia la dimensione educativa globale con cui la società ASD Castiglione del Lago vuole affermare la pratica sportiva calcistica del proprio settore giovanile.

Il progetto nasce con la consapevolezza che la scuola calcio debba avere un carattere multidimensionale, capace di rappresentare un punto di riferimento per i nostri ragazzi per quanto riguarda gli aspetti motori, tecnici ed educativi.

Per questo, il progetto, ha la finalità di coinvolgere tutte le figure che ruotano intorno alla scuola calcio potenziando la propria offerta formativa avvalendosi di una figura professionale affinché si raggiunga un ambiente educativo, relazionale e comunicativo adeguato alla crescita dei tesserati.

L’intento di questo progetto è quello di diffondere l’ideale di uno sport positivo come un’opportunità di formazione, educazione e crescita dei giovani allievi a cui si cerca di fornire la migliore esperienza sportiva possibile, orientata al rispetto delle regole e dell’altro-da-sé, contribuendo così allo sviluppo di valori etici e principi nell’adulto di domani, permettendo anche di avere strumenti alternativi per una lettura di una attuale realtà calcistica spesso, purtroppo, dominata da comportamenti anti-sportivi. ”

Presto, in attesa di tempi migliori, arriveremo con delle psico-pillole..stay tuned!!!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/11/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08775 secondi