Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NOSTRO SONDAGGIO: Ripartenza, si o no? I pareri dei club di Promozione

STEFANO BAGLIANI

Un piccolo sondaggio, effettuato tramite whattsapp con dirigenti e presidenti delle società di Promozione. Specifichiamo il metodo utilizzato perchè è così che si fa deontologicamente parlando. Abbiamo cominciato a mandare i messaggi intorno alle 14,30 e dopo circa 90 minuti le risultanze sono sotto descritte.

La domanda che abbiamo posto è la seguente:
"Ciao carissimo, sto facendo un piccolo sondaggio anonimo ovviamente. Voi siete per la ripartenza a breve o riprovarci a settembre?"

Delle 35 società di Promozione interpellate al momento attuale hanno risposto in 27 ed abbiamo raccolto 24 no ad una ripartenza nel breve e di riprovarci a settembre e 3 'ni'. In 10 quindi non hanno ancora risposto o forse non lo faranno mai, nel caso aggiorneremo.

Ecco i pareri, subito quelli che noi consideriamo i tre 'ni', ma giudicate comunque voi:

1. "Noi siamo per riprovarci quando saranno le condizioni normali in sicurezza e con la presenza del pubblico. Non credo che dipenda da noi, noi va bene tutto, l'importante è che se si riparte si giochi almeno per 4 mesi".
2. "Siamo pronti se ci sono delle condizioni. Chi paga il processo dpcm ? Se facciamo 16 partite quanti soldi ci ridanno ? Se si riparte prima squadra, anche il settore giovanile"
3. Noi abbiamo optato per una ripartenza lenta, tutto motivato nella lettera, magari anche prima di settembre per lo meno con la scuola calcio e il giovanile.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

I commenti delle società che hanno detto no ad una ripartenza nelle prossime settimane per riprovarci a settembre.

1. "visto quello che c’è intorno a noi, non ce la sentiamo di ripartire, non ci sono le condizioni per GIOCARE a calcio e non abbiamo fondi visto che nessuno mai metterebbe striscioni al campo che non vengono visti da nessuno..."
2. "assolutamente ripartire con i campionati a Settembre, però ripartire prima possibile con gli allenamenti del settore giovanile anche se individuali....cosa che molte regioni hanno quasi sempre svolto".
3. "ASSOLUTAMENTE contrari, sospensione definitiva stagione sportiva 2020/2021.Riparyenza a Settembre. Questo è il pensiero della Società".
4. "io credo sia necessario per i settori giovanili ripartire da subito ma per le prime squadre secondo me non ci sono più le condizioni".
5. "sostanzialmente siamo per organizzare al meglio la prossima stagione, sperando in protocolli attuabili".
6. "Noi abbiamo espresso la nostra idea anche in federazione, che è quella di non ripartire".
7. "Noi non vogliamo ripartire e lo abbiamo detto tramite la video fatta con CRU di Perugia".
8. "Noi siamo per annullamento stagione 20/21 con relativo rimborso come detto da Repace venerdì e ripartenza a settembre".
9. "Noi non siamo per la ripartenza adesso, ci vediamo a settembre se si potrà"
10. "Credo che ripartire a marzo con un campionato di 10/12 partite non abbia senso .... meglio ripartire in sicurezza ad Agosto".
11. "Contrari alla ripartenza adesso"
12. "Ormai conviene a settembre"
13. "Prima squadra e juniores a settembre (sia gare ufficiali che allenamenti) ALLIEVI IEVI/GIOVANISSIMI E ESORDIENTI SOLO ALLENAMENTI CON TUTTE LE PRECAUZIONI COVID19, DAI PULCINI IN GIÙ STOP TUTTO SAREBBE DIFFICILE RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO."
14. Riprovare a settembre ora non ci sono le condizioni

Poi entro stasera le stesse società (18 di Eccellenza e 36 di Promozione) dovranno inviare per mail la propria posizione direttamente al CRU dopo l'incontro con i vertici di Prepo.

LEGGI I PARERI DELLE SOCIETA' DI ECCELLENZA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 24/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08282 secondi