Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

L'UNIONE FA LA FORZA - BM8 e Superga 48 insieme per lo stadio

Il portale Valleumbrasport.it svela la sinergia fra i due club spoletini per la gestione del Comunale che tornerà così (finalmente) a risplendere ed ospitare gare di calcio

SPOLETO – Mancano solo da definire gli ultimi dettagli, ma finalmente dopo quasi due anni entro breve lo Stadio Comunale di Spoleto avrà un nuovo gestore. Si tratta dell’ATS (associazione, temporanea di scopo) composta dalla Superga 48 e dalla BM8 Spoleto, che è praticamente già costituita e manca solo la firma. i dirigenti delle due società anche oggi hann effettuato un sopralluogo allo stadio per effettuare gli ultimi rilevamenti.

La vicenda parte dal luglio del 2019 quando il Comune ha revocato la convenzione per la gestione dell’impianto allo Spoleto Calcio e solo dopo qualche mese è stato affidato provvisoriamente alla Polizia Penitenziaria. L’ente l’anno scorso ha pubblicato un avviso pubblico per presentare la manifestazione di interesse a gestire lo stadio comunale. A presentare la domanda sono state Ducato Spoleto, BM8 e Superga 48, ma poi si è pensato ad una coogestione inizialmente a tre. La Ducato ha preferito defilarsi, ma sono comunque rimaste Superga 48 e BM8, che hanno avviato con il Comune le interlocuzioni per definire i termini dell’accordo per la gestione pluriennale.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

In sintesi il comune affiderebbe l’impianto all’Ati per una durata di otto anni a fronte di un canone annuo di 5mila euro. A carico delle due società i costi di gestione ordinaria. Negli ultimi mesi lo stadio è stato interessato da un importante intervento di riqualificazione per la messa in sicurezza dell’area di frana del Parco Chico Mendes, che ha previsto il completo rifacimento della tribuna prato. Rimangono quindi da effettuare gli interventi di riqualificazione, sia del campo da gioco, sia degli spogliatoi che potrebbero essere attivati attingendo a contributi statali finalizzati ad abbattere gli elevati consumi energetici.

Insomma, imprevisti permettendo, grazie all’impegno di Superga e BM8 dalla prossima stagione sportiva si tornerà a giocare a calcio al Comunale. Chi ci giocherà al momento non è dato saperlo perché i movimenti i corso (probabili fusioni o collaborazioni) sono diversi, ma che il maggiore impianto sportivo cittadino torna finalmente a vivere è già un grandissimo risultato

Nella'immagine di copertina, da sinistra, Carlo Calandri (dirigente della Superga 48) e Vittorio Montesi (dirigente della BM8)

Fonte: valleumbrasport.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 07/05/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10863 secondi