Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TORNA L'ESTATE CSI: in arrivo i centri estivi del comitato perugino

Torna l’ #estateCSI! Anche per quest’anno il comitato di Perugia è pronto ad accogliere bambini e ragazzi nei propri centri. Trascorri l’estate con noi è l’invito del CSI di Perugia che si appresta ad attivare in varie zone della provincia i centri polisportivi. Il duro periodo della pandemia ha sicuramente penalizzato in maniera forte i più piccoli e dopo il successo dello scorso anno, dal 14 giugno al 31 agosto 2021, torna una delle attività di maggior successo del CSI di Perugia tutta dedicata ai bambini e ragazzi. Sono infatti aperte le iscrizioni per i summer camp: Ponte Pattoli, Bosco Lidarno, San Sisto, Olmo e Moiano sono i primi sette centri al momento in avvio. Novità assoluta di questa estate è sicuramente l’attivazione di un laboratorio permanente per l’attività motoria in lingua inglese con educatori sportivi madre lingua. Una preparazione attenta per i tanti  operatori che saranno impegnati nel Centri CSI: chi ha deciso di iscriversi ai corsi ha potuto seguire ad esempio un webinar  organizzato in collaborazione con l’Ordine degli psicologi di Perugia.  “Giovani e Sport: quali difficoltà dopo la pandemia”  è il titolo del seminario che ha permesso agli operatori l’ approfondimento dell’ impatto che la pandemia ha avuto inevitabilmente sulle fasce più giovani con particolare riferimento alle conseguenze possibili per la mancanza di sport e l’ apprendimento delle tattiche da adottare per accompagnare ragazzi e bambini nella ripresa della socialità. E’ ancora possibile, contattando la segreteria del Comitato, iscriversi ai corsi preparatori organizzati dal CSI di Perugia per poter poi animare l’estate dei  summer camp come educatore sportivo.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

“Ci stiamo preparando per una nuova stagione estiva che anche tra difficoltà ci auguriamo possa essere coinvolgente, divertente ma nello stesso tempo impegnativa soprattutto per i nostri giovani , i nostri piccoli atleti , che sono quelli che certamente hanno subito più di tutti in questa pandemia la separazione tra i propri coetanei e la distanza da quello che è la loro fonte di crescita principale: il Gioco – le parole del responsabile dei centri estivi CSI, Alessandro Rossi - proprio dal gioco vogliamo ripartire con nuove proposte sempre più coinvolgenti, con tanti educatori sportivi che si stanno preparando al meglio per  essere ancora di più vicini alle esigenze dei nostri atleti”.

Sempre tanta l’attenzione che il CSI di Perugia riserva ai giovani e anche in questa occasione non vuole mancare il sostegno per le famiglie in vista dell’estate. Quella dei centri estivi è ormai una realtà consolidata per il comitato arancioblu, a cui è dedicato tutto l’ impegno necessario per fare in modo che l’attività si svolga in completa sicurezza, con protocolli dedicati e con operatori sportivi debitamente formati. Soprattutto in questo momento, essere un istruttore nell'ambito giovanile CSI è molto di più che proporre esercizi nuovi per interessare i ragazzi, è Educare allo sport. Il mondo dello sport giovanile in generale ha bisogno di istruttori più che mai. E il CSI con il suo lavoro prova a dare una mano per rispondere a questa “chiamata” nel modo migliore possibile. L'estate sarà un’ occasione per riallacciare i rapporti con bambini e ragazzi. La prenotazione è obbligatoria al 353.4087749 oppure scrivendo, per tutte le informazioni, a info@csiperugia.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 24/05/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03796 secondi