Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CSI, AGGIORNATO IL PROTOCOLLO 'BACK TO SPORT' - E iscrizioni gratuite

PERUGIA - Il CSI è pronto per la stagione sportiva 2021/2022. In questi giorni il Presidente Provinciale Roberto Pascucci ha scritto alle società per augurare sì, buone vacanze ma anche per confermare come il Comitato perugino sia a loro sempre vicino:

“Tutti noi, in questo momento ancora difficile, vogliamo lasciarci alle spalle dei mesi caratterizzati dalla più grande pandemia della storia recente e una stagione sportiva alquanto complicata nella quale si è giocato molto poco, e dove, soprattutto i più giovani, hanno sentito la mancanza di quel divertimento, quella gioia, quel benessere psicofisico che solo lo sport può dare”.

Il Centro Sportivo Italiano di Perugia proprio per rimanere vicino alle società, agli atleti e ai ragazzi che sentono la necessità di tornare a praticare sport, manterrà anche per la prossima stagione le gratuità nell’affiliazione e nell’ iscrizione ai propri campionati provinciali di squadra.

Una scelta dettata dalla volontà ferma del Comitato di voler “fare la nostra parte con la speranza che, a settembre, possiamo finalmente vivere una vera ripartenza dell’attività sportiva - prosegue Roberto Pascucci - siamo sicuri che le società sportive si stanno organizzando e che saranno pronte ad accogliere i ragazzi e le ragazze per affrontare, prima di tutto, quella grande emergenza educativa che la pandemia ci ha lasciato in eredità”.

In supporto alla volontà di poter tornare a vivere una stagione sportiva a pieno, arriva anche l’aggiornamento del Protocollo CSI Back to Sport,annunciato nei giorni scorsi dalla Presidenza Nazionale. Questa ulteriore ottimizzazione è stata pensata per fornire indicazioni di carattere generale idonee a consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, in seguito al decreto che regola l'utilizzo del green pass. “Back to Sport” è stato preparato con quanto suggerito dalla Sezione Igiene, Dipartimento Scienze e della Vita e Sanità Pubblica dell’Università cattolica del Sacro Cuore con la supervisione della professoressa Stefania Boccia, Professore ordinario di Igiene. Il Protocollo però- come viene sottolineato dalla Presidenza Nazionale CSI- non è definitivo visto il continuo mutare delle condizioni legate alla pandemia e dovrà essere necessariamente integrato con le normative vigenti delle preposte autorità competenti ai vari livelli.

Back to Sport è sicuramente un mezzo importante con cui il CSI può programmare la ripresa delle attività sportive e con cui ha già potuto - nel limite della situazione di questi mesi- continuare a svolgere alcune delle pratiche sportive che lo caratterizzano. Si prevede quindi una piena ripresa delle attività sportive per il CSI di Perugia: inizio campionati(fase locale dei tornei nazionali) in agenda per il prossimo 27 settembre con la scadenza delle iscrizioni fissata al 18 settembre 2021. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria CSI: telefonando allo 075.5003584, scrivendo a info@csiperugia.it oppure consultando il sito internet www.csiperugia.it .

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 13/08/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04028 secondi