Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Playoff Qatar 2022: quote e favorite per il pass mondiale

Si sono tenuti venerdì 26 novembre i sorteggi per determinare gli appuntamenti degli spareggi fra le squadre europee in corsa per la Coppa del Mondo Fifa 2022 in Qatar.

Dodici sono le nazionali che hanno partecipato all’estrazione, due le fasce che le raggruppano: la prima fascia comprende, oltre all’Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles; la seconda è composta da Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina. Durante gli spareggi il massimo campionato calcistico nazionale si fermerà e pertanto saranno meno rilevanti le quote Serie A.

 

Nell’estrazione per la disputa dei playoff, all’Italia è toccata la Macedonia del Nord, un incontro che di per sé non preoccuperebbe troppo il nostro c.t. Mancini - forse anche per il fattore campo che potrebbe portare bene - se non fosse per le conseguenze di un eventuale successo nel turno: l’Italia, infatti, dovrebbe vedersela con la vincente fra Portogallo e Turchia. E il Portogallo pare decisamente godere di una maggior probabilità di vittoria…

Un percorso tutto in salita quindi, che incide negativamente anche sui pronostici dei bookmakers, i quali poca fiducia dimostrano di avere nei confronti di una possibile qualificazione per gli Azzurri: 2.25 è la quota per un successo, 1.60 per un fallimento.

 

Nel caso l’Italia dovesse riuscire nell’impresa di qualificarsi per Qatar 2022, le quote di oggi per l’Italia vincente del campionato mondiale arrivano addirittura a 16. Non gode dunque di fiducia la nostra Nazionale, sebbene abbia vinto gli Europei. Il difficile percorso per la qualificazione degli azzurri di Mancini, soprattutto il fallimento della fase di qualificazione diretta, ha pesato molto sui pronostici e oggi una vittoria dell’Italia è talmente poco probabile da generare quote molto alte, più del doppio rispetto alle favorite.

Favorito infatti il Brasile, con una ricompensa 7,5 volte superiore la posta, così come la Francia.

 

Ecco quando si giocheranno gli spareggi:

  • semifinali spareggi: giovedì 24 marzo 2022

  • finali spareggi: martedì 29 marzo 2022

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 04/12/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04260 secondi