Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE B - Ci saranno i playoff? E in coda, cosa può succedere?

STEFANO BAGLIANI

Saranno 90' di fuoco. L'ultima giornata dovrà esprimersi per tanti verdetti, poche le certezze maturate finora. Per quanto riguarda le promozioni in Eccellenza lo spareggio del Foligno non incide, saranno tre totali dalla Promozione e dunque le prime due dei gironi, mentre la terza uscirà dallo spareggio fra le seconde classificate. Retrocessione o meno del Foligno invece incide nelle retrocessioni: in totale 9 se i Falchetti si salvano, 10 se invece scendono in Eccellenza.
Vediamo l'analisi zona per zona.

PRIMATO E PLAY OFF

Il primato è discorso chiuso a favore della C4 che ha festeggiato l'ascesa in Eccellenza. Rischio concretissimo di annullamento dei play off stante la situazione attuale. Il Terni Est è a 77, il San Venanzo a 66
Ternani ospiti nel derby di Campitello, ormai fuori da eventuale disputa dei playoff. L'undici di Fatone sarà di scena invece in casa C4 e solo vincendo (con parallelo pari del team di Miglietta) può sperare nell'extra-season e rimetterebbe in gioco anche il Guardea (61).

PLAY OUT E RETROCESSIONE DIRETTA

Come nel girone A anche qui la situazione è ingarbugliata con sette squadre impelagate. Il Montecqastello Vibio è fuori dai giochi essendo già retrocesso. L'altra indiziata, stando alla classifica, è Il Montefranco (29) che però deve affrontare un vero e proprio spareggio in casa della Julia Spello (33), ma deve fare attenzione anche la Romeo Menti (31) impegnata in casa con la Superga '48, da domenica scorsa in salvo. In caso di arrivo a pari punti fra Montefranco e Romeo Menti ci sarà lo spareggio  in campo neutro e la perdente scenderà in Prima categoria, la vincente disputerà i play out.

Le altre quattro invischiate sono Petrignano e AMC '98 (entrambe a 33), il Todi (35) ed il Viole (36). Quest'ultimi ospiteranno la Clitunno, il Todi sarà di scena ad Amelia, l'AMC '98 farà visita all'Athletic Bastia, il Petrignano attende la Vis Foligno.

Fare calcoli con questa situazione intricata diventa al momento decisamente complicato. A classifica ultimata ve ne daremo conto, intanto ricordiamo il regolamento:
In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art.51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Out ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio

LA CLASSIFICA

GUARDA TUTTO SU PLAYOFF E PLAYOUT

Guarda anche:

ANALISI PROMOZIONE - GIRONE A

ANALISI PROMOZIONE - GIRONE B

ANALISI PRIMA CATEGORIA - GIRONE A

ANALISI PRIMA CATEGORIA - GIRONE B

ANALISI PRIMA CATEGORIA - GIRONE C

ANALISI PRIMA CATEGORIA - GIRONE D

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 20/05/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11740 secondi