LA STORIA - Mirko Narcisi torna in porta a 49 anni!

STEFANO BAGLIANI
FOLIGNO - Non succede molto spesso, anzi è decisamente una rarità. Però domani si verificherà.
Mirko Narcisi, ex portierone ormai 49enne, torna in campo e lo farà domani difendendo i pali della sua Vis Foligno nell'ultimo impegno di campionato in casa del Petrignano.
In casa neroazzurra fanno di necessità virtù visto che Mauro Rossi, il tecnico, si è trovato senza i numeri uno della rosa.
"Domani mi mancano tutti i portieri - ha detto il coach -, faccio esordire Narcisi!"
In realtà possiamo dire che si tratta di un esordio bis visto che il'estremo difensore spellano ha una carriera alle spalle di tutto rispetto, avendo indossato le casacche di Julia Spello, Cannara, Torgiano, Narnese. Nocera Umbra, Castel del Piano, Pozzo e Foligno.
Certo è da un po' che ha attaccato i guanti al chiodo, ma la passione, quella, c'è sempre visto che già mentre ancora giocava si è dilettato nel ruolo di preparatore dei portieri ed ha proseguito con brillanti risultati.
Ora infatti fa coppia fissa proprio con Mauro Rossi, sono partiti da Spello per atterrare alla Vis Foligno dove si è distinto anche come vice allenatore.
E domani torna in campo, con il numero uno sulle spalle: come dire, 49 anni e non sentirli! Grande Mirko, personaggio sempre solare, capace di fare gruppo come pochi, una risorsa davvero speciale, domani anche da protagonista attivo! Chapeau!
Nell'immagine di copertina Mirko Narcisi che ci ha fornito lui stesso: "Questa, se così possiamo dire, è l'unica decente..."
