Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA, IL GRAN FINALE - Oggi Lama-Ellera: lo scenario

STEFANO BAGLIANI

Una gara che vale una stagione, una gara da 90' o da 120' che vedrà protagoniste il Lama, secondo nella regular season e a riposo nelle semifinali play off in quanto per distacco non ha dovuto affrontare il Pontevalleceppi, e l'Ellera che invece arriva dal colpaccio di Narni, conclusosi non senza polemiche da parte della dirigenza rossoblù.

Il Polchi-Laurenzi di Lama ospiterà oggi, a partire dalle ore 16, l'atto finale di un'Eccellenza bellissima che visto trionfare l'Orvietana e che ora deve decidere quale squadra mandare a sognare un'altra promozione in serie D.

Sarà una grande sfida quella ospitata dallo stadio bianconero, che metterà di fronte due team di altissimo profilo tecnico, ambedue partite con la chiara intenzione di salire di categorie. A nessuna delle due è riuscito il colpo della promozione diretta e oggi comincia una nuova salita.

Lama con il vantaggio della classifica e dunque con la possibilità di poter contare su due risultati su tre. Se al 90' la sfida è in parità si proseguirà con i supplementari e perdurando eventualmente la parità sarà decretato vincitore il club bianconero (non sono previsti i calci di rigore).

Grande sfida anche in panchina che vedrà protagonisti due tecnici subentrati: Santececca ha rilevato Farsi nel marzo scorso, Ciucarelli invece è entrato in scena al posto di Farsi ad ottobre.

Che vinca il migliore, ma l'importante sarà difendere al massimo i colori regionali negli spareggi interregionali. Per salire in D occorrerà superare due turni. Chi vince oggi contro Emilia Romagna 2 ovvero una fra Colorno e Castenaso che si sfideranno martedì 24 maggio: andata domenica 29 maggio, ritorno domenica 5 giugno. La vincente sfiderà nelle domeniche 12 e 19 giugno la vincente dello spareggio Toscana 2-Marche.

L'attesissima sfida di oggi sarà possibile seguirla in rete su Tef Channel.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 22/05/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10493 secondi