Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TUTTA L'UMBRIA CON L'ELLERA - Domani gara-uno con il Colorno

Appuntamento alle 16,30 al 'Fioroni' per l'andata della semifinale valida per gli spareggi tra le seconde di Eccellenza. Ritorno in Emilia domenica 5 giugno

STEFANO BAGLIANI

ELLERA DI CORCIANO - Tutta l'Umbria a tifare l'Ellera. Domani al 'Fioroni' infatti si gioca gara-uno contro gli emiliani del Colorno (leggi qui per saperne di più), una sfida molto importante per i ragazzi di Ciucarelli che possono ambire in maniera concreta all'ascesa in serie D.

Una stagione double-face quella della compagine corcianese, partita con i favori del pronostico per vincere il campionato, ma inceppatasi nelle prime fasi della stessa con Zoran Luzi alla guida che nelle prime 10 giornate mise insieme appena 12 punti...

Un bottino troppo misero per una squadra che ambiva a primeggiare e che era già a distanza siderale dall'Orvietana, super prima della classe.

La svolta dunque con il cambio in panchina dove arriva Fabrizio Ciucarelli, qualche modifica sostanziale nella rosa calciatori dove spicca l'arrivo di Mauro Veneroso che ha contributo in maniera enorme al cambio di ritmo grazie a prestazioni di primo livello e a ben 11 reti realizzate.

Un innesto che ha poi registrato parallelamente l'esplosione di Colombi e il ritorno di bomber Polidori, i cui contributi hanno fatto il resto insieme però, giusto sottolinearlo, e ci mancherebbe altro, alla tenuta difensiva che ha mantenuto il ritmo, subendo appena 17 reti nell'arco di tutta la stagione, oltre i due subiti nei play off, da Narnese e Lama. La squadra di Ciucarelli è imbattuta da ben 160 giorni, da quel 19 dicembre in cui perse in casa del Sansepolcro.

Ellera in grande forma che secondo i beninformati ha le carte assolutamente in regola per avere la meglio nel doppio confronto con gli emiliani, giunti secondi nel girone A emiliano. Non resta che attendere intanto l'esito di gara-uno da affrontare con il sostegno di tutta l'Umbria sportiva.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/05/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08643 secondi