Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CALCIO GIOVANILE - Una settimana di Juventus a Corvia

Alla ASD Fulginium Campus gratuito con tecnici bianconeri e tante iniziative insieme

FOLIGNO - Ripartenza lanciata per la ASD Fulginium che si prepara ad una stagione 22/23 da protagonista. Già dal 16 agosto gli Allievi (agli ordini di Fausto Forgia e del secondo Claudio Caldarelli) e i Giovanissimi regionali (guidati invece da Nicola Pazzogna e dal secondo Stefano Zampolini, con preparatore atletico Elia Salomoni). A seguire partirà anche la preparazione per il gruppo Under 14. Fissate intanto anche tutte le amichevoli fino ad inizio campionati.

La grande novità di questa stagione sarà la massiccia presenza dei tecnici della Juventus Academy ad ogni evento della società. Si parte con la Scuola Calcio con il “Camp Juve” dal 5 al 10 settembre per le annate dal 2010 al 2017, con la presenza costante del responsabile Juventus Academy, Giuseppe Cedro, e del suo staff. Insieme agli istruttori della Fulginium, i tecnici bianconeri alleneranno tutti i ragazzi dai 5 al 12 anni già tesserati per la Fulginium e tutti quelli che vogliano provare a fare calcio, anche solo per il gusto di essere allenati da grandi esperti come lo sono gli istruttori di Juventus Academy. Considerando che normalmente questo tipo di attività ha per le famiglie costi elevati, vedasi i campus svolti da altre società del territorio con le società professionistiche a cui sono affiliate, la Fulginium grazie alla straordinaria collaborazione di Juventus ed in particolare del D.G. Federico Cherubini, può permettersi di offrirlo gratuitamente a tutti i bambini appassionati di calcio.

Nel corso della stagione per tutte le categorie della scuola calcio Fulginium sarà possibile andare a fare delle amichevoli con i pari età della Scuola Calcio Juventus a Torino e visitare lo stadio e il museo. Ogni mese i tecnici Giuseppe Cedro (responsabile) e Giuseppe Comito , nonché il responsabile scouting Corrado Ferracuti e Antonio Sconziano faranno visita alla scuola calcio della Fulginium, portando ai nostri tecnici innovazioni e nuove metodologie da applicare sul campo con i ragazzi, nel frattempo verranno attenzionati tutti coloro che esprimeranno doti interessanti per un percorso calcistico di rilievo, come è già avvenuto per il piccolo Filippo Crisci 2014, che nel mese di luglio è stato ospite di un Campus Juve a Chianciano. È sicuramente una Fulginium che non molla, anzi sempre pronta a recitare un ruolo importante e di grande qualità per un solo ed unico scopo: il bene e la crescita dei bambini. A breve anche novità di rilievo nell’organizzazione societaria con l’inserimento di figure importanti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 04/08/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11559 secondi