Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL RITORNO - Matteo Ramacci di nuovo protagonista dopo 6 anni di stop

CERQUETO - Domenica a Fossato di Vico nel derby tra Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto il gol del 1 a 3 è stato realizzato da un "ragazzino "di 37 anni tornato a giocare dopo 6 anni di inattività. Stiamo parlando di Matteo Ramacci, classe 85, che proprio col Cerqueto aveva realizzato il suo ultimo gol nel novembre 2015 nel campionato di Promozione.

Matteo è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del Gualdo, dove ha giocato anche in prima squadra, vincendo tra le altre cose anche un campionato di Promozione da protagonista, per poi indossare le maglie di Fossato, Pantalla, Pergolese,
Sigillo andando a a terminare la sua carriera proprio col Cerqueto nella stagione 2015/16.

Poi la decisione di appendere gli scaprini al chiodo e dedicarsi agli studi, al lavoro e alla famiglia. Ma il richiamo del calcio è troppo forte e si riavvicina all'amato sport nella stagione 2018/19, quando viene chiamato a fare il vice allenatore di Lorenzo Bazzucchi al Gualdo Casacastalda e la squadra conquista l'Eccellenza vincendo i play off di Promozione.

Il ruolo di allenatore però evidentemente gli sta stretto e così la scorsa stagione torna ad allenarsi col Cerqueto giocando anche un paio di spezzoni di partite. La sua abitazione è a due passi dal campo sportivo e il profumo dell'erba lo condiziona positivamente a tal punto che quest'anno ha iniziato la preparazione con la squadra e mister Favorini, complice anche l'assenza di qualche attaccante, lo ha buttato nella mischia già negli ultimi minuti la scorsa settimana contro la Real Virtus, dove ha sfiorato il gol nel finale. Domenica invece, il coach la ha ributatto nella mischia nella ripresa del derby in casa dell'Atletico Gualdo Fossato per tentare di vincerlo. E Ramacci ha ripagato subito la fiducia del mister grazie ad una buonissima prestazione ed al gol che ha chiuso il match. Chissà se Ramacci sarà l'arma in più per questo Cerqueto?

Nella foto, di Sandro Cagliesi, Matteo Ramacci

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 27/09/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08360 secondi