Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

REAL VIRTUS - La bella storia delle 350 volte di Matteo Galli

PASSAGGIO DI BETTONA - 24 anni di Real Virtus, 12 anni di Matteo Galli. Abbiamo contato 350 partite. Trecentocinquanta. Moltissime con la fascia da capitano al braccio. Arrivò nel 2010 nel suo primo anno da non “sottoquota”, il primo da grande, il più difficile. Ruolo: esterno basso, altezza 190 cm.

Primo anno con noi e subito vittoria del campionato di Promozione, poi Eccellenza e di nuovo Promozione, fino alla Prima categoria. Sempre con gli stessi colori. E si che di proposte diverse ne avrà ricevute.

Ieri, prima della gara, gli è stato consegnato un trofeo insieme alla maglia della Sua squadra con il numero 350. Abbiamo invitato i ragazzi del nostro settore giovanile perché Matteo è un esempio in un periodo in cui ci sono ragazzi che cambiano squadra per 50 euro di rimborso in più, oppure perché la Prima categoria è troppo poco, meglio la Promozione anche se in panchina, oppure perché l’allenatore non mi piace.

Ecco: Matteo di allenatori ne ha cambiati un bel po’, non sarà andato d’accordo con tutti allo stesso modo, ma è rimasto qui. Da 12 anni fa non ha più parlato del suo rimborso. Ha vinto si, ma è anche retrocesso due volte, ed è rimasto. È rimasto con la voglia di riportare questa società in Promozione. Lì dove l’aveva trovata. Il calcio dilettante dovrebbe essere fatto di più persone come lui. Più attaccamento alla squadra, meno alla categoria o altro. Valori veri, non vie facili. Sono le difficoltà a regale le più grandi soddisfazioni. In bocca al lupo Matteo.

Fonte: Real Virtus

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 16/01/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09989 secondi