I nuovi talenti del calcio in Italia e nel mondo
La nazionale italiana è una delle più vincenti nella storia della Coppa del Mondo, con quattro titoli vinti (due consecutivi 1934 e 1938, e poi 1982 e il più recente 2006) e partecipato ad altre due finali (1970, 1994). Il Paese vive e respira calcio, con 64 stadi in tutta Italia a dimostrarlo. Ma dopo aver fallito anche la qualificazione al torneo del 2018, la generazione d'oro dei giocatori italiani sembrava aver voltato pagina, salvo poi riscattarsi vincendo Euro 2020.... per poi fallire la qualificazione ai Mondiali del 2022!
Ma gli Azzurri hanno bisogno di un rinnovamento con nuovi talenti calcio. Il CT Roberto Mancini sta costruendo una nazionale piena di giovani stelle. I giocatori della nuova generazione di talenti italiani sono pronti a dimostrare di essere delle autentiche star. Già ora molti nuovi siti che offrono scommesse e intrattenimento per giocare online hanno notato il crescente interesse per questi giocatori.
Gianluigi Donnarumma, Sandro Tonali e Moise Kean sono giovani stelle che si stanno affermando a livello mondiale. Ma questi sono nomi che stanno già dominando le prime pagine dei giornali. Tutti conosciamo i più grandi calciatori italiani, ma chi sono i giovani nuovi fenomeni del calcio italiano, meno conosciuti e con un potenziale illimitato?
Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca è un attaccante di enorme spessore. È alto due metri, è atletico e preferisce giocare sia con le spalle alla difesa sia aprendo la difesa con corse da dietro. Si muove con intelligenza e ha una corporatura piuttosto esile, quindi è agile ma estremamente forte.
Lucca, attaccante nato in questo millennio e uno dei maggiori giovani prospetti al mondo, è salito alla ribalta in questa stagione con l'AC Pisa, squadra che milita in Serie B. Da quando è arrivato a Pisa dal Palermo, in Serie D, ha dimostrato di valere fino all'ultimo centesimo del suo cartellino da 2,1 milioni di euro, una cifra importante per una squadra di seconda divisione italiana.
Lucca è un giocatore che prospera in una squadra che si concentra sul gioco di transizione piuttosto che sul controllo del possesso, ma ha bisogno di lavorare sul suo lavoro di raccordo per migliorare le combinazioni e il movimento tra le linee, il che renderebbe Lucca un attaccante completo. Lucca è molto aggressivo e diretto, e la sua corsa con la palla aiuta a far salire la squadra da posizioni più profonde.
Nicola Rovella
Tra i nuovi talenti italiani calcio, Rovella è un giocatore estremamente agile e tenace.
Il suo passo e la sua abilità tecnica con la palla sono le sue più grandi qualità. Può essere paragonato a un centrocampista dello stampo di Gennaro Gattuso o di Marco Verratti. È estremamente resistente al pressing, in quanto è in grado di individuare i compagni di squadra quando sono sotto pressione, ma è anche in grado di dribblare il pressing avversario.
Rovella si è messo in luce lo scorso anno nella squadra del Genoa e non ci è voluto molto perché la Juventus si assicurasse i suoi servizi, ma per il momento continuerà il suo percorso di crescita in prestito al suo club d'origine. Se il giovane riuscirà a crescere nei prossimi anni e a coprire gli spazi in modo più efficiente, potrebbe diventare un generale del centrocampo torinese nel giro di pochi anni e probabilmente un titolare per gli Azzurri.
Fabio Miretti
Un altro giovane della Juventus è Fabio Miretti, un centrocampista creativo ed efficace. Miretti ha già debuttato in UEFA Champions League e in Serie A con i bianconeri, il che è indicativo della qualità e della maturità del suo gioco a un'età così giovane.
In fase di possesso, Miretti gioca con una precisione e una direttività eccezionali e, quando non è in controllo, lavora instancabilmente e con tenacia per conquistare il possesso. È anche versatile, in grado di ricoprire efficacemente diversi ruoli a centrocampo.
Dispone inoltre di un'ampia gamma di passaggi. È in grado di eseguire una serie di passaggi a distanze diverse e persino di eseguire audacemente passaggi trivela per evidenziare le lunghezze della sua abilità tecnica. Ha anche dimostrato compostezza quando gli si sono presentate delle opportunità davanti alla porta, un giocatore da tenere d'occhio!
E all’estero?
Ovviamente ottimi giovani per i giochi di calcio nuovi stanno crescendo anche all’estero, ecco quelli degni di nota:
-
Yeremy Pino è il talento più fulgido del Villarreal e si è rapidamente imposto sulla scena della prima squadra, giocando un ruolo fondamentale nella corsa alle semifinali di UEFA Champions League della scorsa stagione.
-
Rayan Cherki è una stella dell'Olympique Lione; è un giocatore devastante nell'ultimo terzo di campo. Il suo controllo di palla e la sua abilità nel dribbling lo rendono estremamente capace di crearsi occasioni anche quando i difensori sono in superiorità numerica.
-
Carney Chukwuemeka è un centrocampista esplosivo, dotato di un dribbling impressionante che, unito a energia e tenacia, lo porta a eccellere dentro e fuori dal campo. Il nuovo acquisto del Chelsea ha giocato tutte le partite degli Europei UEFA Under 19 per l'Inghilterra, segnando anche nella finale contro Israele, aiutando i Tre Leoni a vincere il titolo.