Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CITY PADEL - Nel cuore di Foligno un circolo in grande ascesa

Quattro i campi, due al coperto e due scoperti, di cui uno per il singolo. L'istruttore è Matteo Spillucci: "Il nostro è un ambiente giovanili e dinamico e la nostra politica è anche un po' quella di favorire aggregazione tra i giocatori e di aiutarli nell'organizzazione delle partite"

STEFANO BAGLIANI
FOLIGNO - A quasi due anni dalla sua nascita, il City Padel di Foligno, attivo dal luglio del 2021, sta diventando sempre di più un circolo importante, punto nevralgico di uno sport in grandissima ascesa, sia numericamente che qualitativamente nella nostra penisola e in Umbria la struttura ospitata a Foligno in via Monte Silio 7, proprio nel cuore di Foligno, grazie all'intuizione degli imprenditori Mauro Cicioni e Andrea Sartoretti si sta ritagliando sempre maggiori spazi calamitando amanti ed appassionati di questo sport.

Una delle ultime 'chicche' è stato senza dubbio la disputa del Master con i migliori 16 giocatori umbri che si sono dati battaglia sui campi di nuova generazione della struttura, che fino ai primi di maggio prevede una struttura riscaldata con lucernai ed un'altezza di ben 13 metri, davvero una soluzione ideale.

Ma non solo competizioni, perchè il maestro Matteo Spillucci, oltre ad essere un ottimo insegnante, è anche un bravo aggregatore e insieme ai due collaboratori del City Padel, Elisa Brunori e Domenico Carella, si disimpegnano in continuità per favorire l'organizzazione di partite tra gli iscritti.

Una particolarità di non poco conto per chi conosce un po' come funzionano i circoli di Padel, favorita anche dall'organizzazione di vari gruppi all'interno dei quali i giocatori sono più o meno dello stesso livello, garantendo così partite oltremodo interessanti, equilibrate e piacevoli.
"E' un po' la nostra politica - sottolinea proprio Matteo Spillucci - quella di favorire l'aggregazione tra tutti coloro che frequentano il nostro circolo sportivo. Il Padel poi è un gioco particolarmente semplice, basta prendere la racchetta in mano e praticamente puoi già cominciare a giocare. Abbiamo voluto creare un ambiente dinamico, proponendo anche numerose iniziative e presto sarà pronta anche l'area relax per l'estate in arrivo".

Siete un po' una 'mosca bianca' con il campo 1 vs 1...
"E' vero - dice Matteo - ma posso assicurare che può essere molto utile anche per migliorare tecnica e posizione in campo; io spesso lo uso con qualche allievo e i risultati sono subito evidenti".

C'è qualche iniziativa in arrivo?
"Assolutamente si. Dal 13 al 16 aprile ospiteremo il "TORNEO MASCHILE KING" con interessanti premi in palio. E poi abbiamo una App tutta nostra che permette di effettuare le prenotazioni dei campi e l'organizzazione di partite".

A livello di iscritti come siete messi, più donne o più uomini?
"Siamo metà e metà, ma le donne sono in forte aumento e presto diventeranno la maggioranza".

La struttura del City Pdel Foligno ha a disposizione quattro i campi, due al coperto e due scoperti, di cui uno per il singolo. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/04/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04528 secondi