Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PICCHIALEPRI: "Orvieto FC, che stagione. E l'anno prossimo play off!"

STEFANO BAGLIANI
ORVIETO - L'Orvieto FC torna in un baleno in quella Prima categoria lasciata lo scorso anno e lo fa dopo una stagione da incorniciare, vissuta sempre a cento all'ora, condita non solo dal trionfo nei play off, ma anche dal successo in Coppa Primavera: una super doppietta.

Con il direttore sportivo Danilo Picchialepri abbiamo chiacchierato sulla stagione, partendo dal presupposto che non era così che una retrocessa tornasse subito in Prima...
"Però era il nostro obiettivo - sottolinea subito Picchialepri -, ci eravamo posti di tornare su, allestendo una buona rosa e l'abbiamo lottata fino in fondo. Il Colonia ha vinto per un punto però era anche la squadra più attrezzata. La nostra ha registrato una media di 23,5 anni, formata per la maggior parte di ragazzi usciti dal nostro settore giovanile, dove contiamo ben 500 tra ragazzi e ragazze riuscendo a formare tutte le squadre oltre a quella femminile di C1, la Juniores femminile ed il calcio a 5".

Cos'è che quest'anno ha funzionato rispetto alla passata stagione?
"Ai ragazzi dello scorso anno abbiamo aggiunto alcuni elementi che hanno dato quella spinta e quell'esperienza che l'anno scorso forse era mancata. L'elogio maggiore va fatto a mister Marco Perotti e al suo staff tecnico che hanno fatto un grandissimo lavoro, davvero eccezionale, ed ai ragazzi sempre presenti agli allenamenti. Il nostro tecnico ha il suo modo di fare calcio che ci piace, propositivo, ma attento anche alla fase difensiva e non a caso siamo la difesa migliore del girone. L'obiettivo che ci siamo prefissati lo scorso 9 agosto è stato rispettato e in più c'è stata anche la ciliegina della Coppa che ovviamente ci ha fatto molto piacere".

Il vostro punto di forza è il poter pescare nel vostro prolifico settore giovanile?
"E' la nostra politica quella di fare settore giovanile per poi dare opportunità ai ragazzi di giocare in Prima squadra".

Cosa ha avuto in più di voi il Colonia?
"Pensa che noi abbiamo vinto entrambe le gare contro di loro - sottolinea - però forse avevano più giocatori di esperienza e dispongono di un attacco davvero importante, hanno fatto tantissime reti. Era e si è confermata la squadra favorita, complimenti a loro perchè hanno fatto un campionato praticamente sempre al vertice".

Ora una Prima categoria da mantenere...
"Non solo da mantenere - attacca il diesse - abbiamo ambizioni importanti, vogliamo stare nella parte sinistra della classifica, puntiamo apertamente ai play off".

Mister Perotti confermato alla guida della squadra?
"Con il mister dobbiamo metterci a tavola e verificare un po' il tutto. Noi saremmo molto felici di proseguire con lui e con il suo staff tecnico".

Una promozione da dedicare a...
"Intanto la dedica ce la facciamo a noi stessi come società, perchè ci abbiamo lavorato tanto. Poi direi giusto fare un ringraziamento ai ragazzi, allo staff tecnico, a chi lavora al campo che ci da un supporto fondamentale, nonchè un grande grazie al nostro presidente Roberto Lorenzotti, il cui sostegno è assolutamente importantissimo".

C'è un giocatore che vorresti pescare nel girone C per la prossima stagione?
"Mi piacerebbe Mauro Pimponi, ma non lascerà sicuramente Colonia. Per cui mi concentro su altri giocatori, comunque saranno di categoria superiore anche perchè, come ti dicevo, vogliamo fare un campionato importante, da protagonisti!"

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 11/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07828 secondi