Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE A - Patalocco porta in finale il Tavernelle

Il classe 2004 sfrutta un tiro cross di Cacciamano per decidere la sfida a metà ripresa. Incredibile doppio palo di Xhafa

TAVERNELLE-PIETRALUNGHESE: 1-0

TAVERNELLE: Segoloni, Cicero, Paciosi, Andreoli, Fahimi, Antolini, Patalocco, Vitali (40'st Arcioni), Cacciamano, Montanucci (28'st Brescia), Graziani (10'st Meloni). A disp.: Maccari, Orlandi, Mencarelli, Meloni, Arcioni, D'Ambrosio, Brescia, Cesarini, Mencarelli G.. All. Abenante
PIETRALUNGHESE: Ciribe, Magalotti, Biela, Galli Moreira, Guerri, Eramo, Xhafa, Bantango (2'st Bellucci), Ceppodomo, Fabbri (1'st De Souza), Duranti. A disp.: Crocioni, Fumaria, Cecchetti, Consigli, Nicoletti, Pedini, Muca, Bellucci, De Souza. All. Guazzolini
Arbitro: Manuel Palombi Terni (Assistenti: Elia Costantini Foligno-Pietro Benedetti Foligno)
Marcatori: 20'st Patalocco (T)

TAVERNELLE - Esulta il Tavernelle a conclusione di 90' particolarmente interessanti e caratterizzate anche da buone giocate. Doveva vincere la Pietralunghese e ci ha provato, sia prima che dopo lo svantaggio, ma il Tavernelle ha comunque risposto colpo su colpo e alla fine alza le braccia al cielo e domenica contenderà allo Spoleto l'Eccellenza.

La prima grande chance è della Pietralunghese che con Xhafa prende un clamoroso doppio palo con palla che danza sulla linea e torna poi a disposizione del portiere Segoloni. Sul ribaltamento di fronte occasione per il Tavernelle con acciamano che si libera in area un po' decentrato ma scocca lo stesso la conclusione che finisce sull'esterno della rete alla destra di Ciribe. Al 47' contropiede Tavernelle con Montanucci che servito sul filo del fuorigioco da Patalocco cade in area proprio al momento dell'uscita di Ciribe, ma per l'arbitro non c'è contatto, anzi ammonisce proprio il gialloverde per simulazione.

Nella ripresa comincia subito forte la Pietralunghese e al 5' c'è una gran bella conclusione di De Souza parata da Segoloni in calcio d'angolo.
Al 20' il gol che decide la sfida: Cacciamano la giostra bene in area, si libera sul centro sinistra e scocca il mancino che diventa un assist per l'accorrente Patalocco che da due passi mette dentro.

La Pietralunghese reagisce subito e al 23' c'è una grandissima giocata in slalom di Duranti ma Segoloni compie un grande intervento e salva la sua porta. Al 26' De Souza mette in area, Duranti in contrasto con un avversario trova in qualche modo Xhafa al limite, destro secco ma la traiettoria esce di poco alla sinistra del portiere locale. Pietralunghese ci prova ancora ma al 38' rischia grosso: splendido tacco di Cacciamano per Meloni che da due passi spara clamorosamente a lato e getta alle ortiche il possibile 2-0.
Gli ospiti non mollano e operano in forcing ma non trovano la giocata necessaria per andare a giocarsela ai tempi supplementari.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11098 secondi