Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE B - Spoleto all'ultimo tuffo: salva tutto Paganelli

SPOLETO-BASTIA: 1-1 dst

SPOLETO: Cherubini, Redondo (8’sts Tomassoni), Giustini, Quaglietti (43’st Paci), Paganelli, Pazzogna, Badiane (5’pts Colalelli), Ndedi, Kola, Zuppardo (25’st Gesuele), Vukaj (20’st Mingaroni). A disp: Privitera, Scocchetti, Paci, Gesuele, Tomassoni, Bisogno, Colalelli, Mingaroni, De Flavia. All. Raggi
BASTIA: Kikrri, Gambacorta (10’st Reka), Muzhani (1’pts Maceri), Sedran, Bengala, Santantonio, Del Prete (8’sts Cirilli), Buratti (15’st Cozzali), Donati, Corriale (30’st Rosignoli), Santucci. A disp: Rossi, Santucci, Maceri, Vetturini, Bibi, Reka, Rosignoli, Cozzali, Cirilli. All. Montecucco
Arbitro: Pietro Aloi Gubbio (Assistenti: Ettore Caravella Perugia-Chiara Trotta Perugia)
Marcatori: 8’sts Sedran 15’sts Paganelli
Note: al 25’pt espulso Kola
Lo Spoleto aveva a disposizione due risultati su tre al 120' per la miglior classifica nella stagione regolare

SPOLETO - Ha lanciato il cuore oltre l'ostacolo ed è riuscito ad agguantare un pareggio insperato. E' la storia di oggi dello Spoleto, costretto in dieci dal 25' del primo tempo per l'espulsione di Kola, sotto di un gol a metà primo tempo supplementare, ma capace comunque di reagire da grande squadra e andarsi a riprendere il risultato con Paganelli al 16' del secondo tempo extra, scatenando l'apoteosi del 'Mercatelli'.
La sfida si è giocata su buonissimi livelli. Allo Spoleto bastava non perdere, il Bastia invece doveva vincere e alla fine entrambe ci hanno provato meritandosi gli applausi per la prova offerta. Gli ospiti peraltro erano la bestia nera degli spoletini, sempre sconfitti in campionato dal Bastia e con risultati negativi anche con l'Athletic... Tabù sfatato alla fine ma che sofferenza!

Passiamo alla cronaca del match. Partenza subito buona dei locali che al 15' prendono il palo con Kola direttamente da calcio di punizione. L'attaccante, che ci ha provato in un altro paio di circostanze, ma al 25' vede rosso quando commette fallo su Buratti e l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. Il Bastia prende coraggio e al 38' costruisce la prima azione pericolosa con Del Prete che in rovesciata manda però di poco a lato. Al 41′ ancora Bastia con Donati che incorna mandando a lato non di molto.

Nella ripresa parte bene lo Spoleto che ci prova subito con Zuppardo, poi il Bastia sfiora due volte il vantaggio: prima con Del Prete che però tarda a calciare, ancora al 22' su azione d'angolo quando Redondo rischia l’autorete.
Nell'ultima parte di gara Spoleto insidioso in un paio di circostanze, prima con Gesuele e poi con Badiane, mentre il Bastia ci prova con Rosignoli dalla distanza.

Si va dunque ai supplementari e si va avanti con un'azione pericolosa per parte, senza troppi tatticismi. Al 3′ è pericoloso il Bastia con l'inzuccata di Donati su cross di Del Prete, ma Cherubini para, mentre due minuti più tardi Gesuele non ha la velocità giusta per castigare il portiere avversario e viene recuperato sul più bello... Poi ancora Donati al 16' ma la sua incornata va fuori di poco.

I fuochi d'artificio nel secondo tempo supplementare. All'8' Bastia avanti sugli sviluppi di una punizione, Sedran ribadisce in rete dopo la parata di Cherubini. Spoleto si riversa in avanti, rischia di andare sotto ancora sulla capocciata di Rosignoli, va vicino al pari con Tomassoni al 15', ma lo trova un minuto più tardi con Paganelli, 'tignoso' quanto basta per portare la squadra in finale. Domenica in campo neutro contro il Tavernelle che ha battuto la Pietralunghese 1-0 nella finalissima del girone A.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08762 secondi