PIETRALUNGHESE IN SEMIFINALE - La gioia del patron Giuliano Martinelli

STEFANO BAGLIANI
PIETRALUNGA - L'incornata vincente di Simone Eramo (nella foto) ha regalato una grande gioia alla Pietralunghese del main sponsor Giuliano Martinetti alias «Giuliano Tartufi»: vittoria all'ultimo tuffo sul Castel del Piano e qualificazione alla semifinale di Coppa Italia di Promozione.
"Sono oltre 20 anni - sottolinea proprio Giuliano - che la squadra non arrivava a questi livelli ed è la prima volta in semifinale di Coppa di Promozione. Sono molto soddisfatto sia del risultato ottenuto contro una signora squadra come il Castel del Piano sia di questo inizio di stagione. Contro i perugini abbiamo giocato alla pari, un paio di occasioni a testa e poi la giocata vincente di Eramo, che sta giocando davvero alla grandissima".
In campionato invece con quella partenza con due pareggi...
"Si è vero però penso che stiamo andando bene anche lì. La Nuova Alba è a punteggio pieno ma ne conosciamo il valore, come lo conosciamo del Castel del Piano. Le prime due abbiamo collezionato altrettanti pareggi, però abbiamo giocato bene, si è trattato di dettagli. Secondo me rispetto all'anno scorso siamo più squadra, abbiamo più equilibrio, corriamo meno rischi in difesa".
