BEVAGNA-AMC '98: 0-0 La cronaca del match

BEVAGNA-AMC '98: 0-0
BEVAGNA Catarinelli, Fiorucci, Lanari, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (86' Pagliuca), Boldrini, Console, Mattioli (30' Angelini) Capaldini All. Massimo Carli
AMC 98 Squadroni, Fortunati (50' Moretti), Bejtulahi, Manni (44'Pallotta), Serra, Cirilli (70' Palasanu), Ramozzi (80' Iurcu), Sidouna, Dormi, Anullo, Cellulosi (70' Cruciani). All.Sandro Moracci
Arbitro: Daniele Fora di Terni
BEVAGNA - Il Bevagna deve ancora rimandare la prima vittoria stagionale.
Anche oggi, infatti, in una partita che si è rivelata abbordabile, i canarini hanno chiuso a reti inviolate, non riuscendo a centrare il risultato pieno.
In verità sono andati vicinissimi al successo in diverse occasioni, ma pali, traverse e clamorose occasioni mancate a due passi dalla porta glie lo hanno impedito.
Ciò doverosamente detto, dobbiamo anche rilevare che la squadra nei minuti finali ha accusato la fatica data anche dalla giornata particolarmente calda, cosicché gli ospiti hanno spinto con più convinzione in avanti.
Ma veniamo alla cronaca: dopo un primo quarto d'ora che non fa registrare nulla di interessante, i locali si rendono pericolosi con Console che, lanciato da Poli, coglie il palo alla destra del portiere.
La replica degli ospiti ad opera di Cellulosi che scaglia un gran tiro dalla distanza ma è altrettanto bravo Catarinelli a deviare in angolo.
Si fa male Mattioli, toccato duro in un contrasto, e viene sostituito da Angelini.
Nella fase finale del tempo assistiamo alla sagra delle occasioni mancate: prima è Boldrini ci prova da distanza ravvicinata, il portiere avversario respinge e sulla ribattuta manda alto sopra la traversa.
È poi la volta di Capaldini che, servito da un assist di Boldrini, si lascia sfuggire l'occasione propizia.
Da rilevare, inoltre, una traversa di Cascianelli ed un'ultima opportunità sui piedi di Console che ci prova da posizione angolata ma manda a lato di poco.
Prima sostituzione degli ospiti: esce Manni ed entra Pallotta.
Bella combinazione all'inizio della ripresa fra Cascianelli e Lanari sul cui assist nell'area piccola Console non arriva di pochissimo alla deviazione vincente. Moretti, per gli ospiti, subentra a Fortunati.
Pericolosi ancora i canarini bevanati con Boldrini che va via veloce, entra in area, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa ospite.
Ancora cambi degli ospiti: Palasanu entra al posto di Cirilli e Cruciani subentra a Cellulosi.
Poco dopo esce Ramozzi per Iurcu.
Ora gli ospiti ci provano con più convinzione, quando Annullo conclude con un bel tiro dalla distanza che esce di poco sul fondo.
La seconda sostituzione dei bevanati vede Pagliuca subentrare ad un esausto Cascianelli.
Gioco un po' convulso nel finale, con gli atleti che accusano una evidente stanchezza.
In sintesi un pareggio che soddisfa gli ospiti ma non altrettanto il Bevagna, viste le molte occasioni utili per vincere la gara.
Buono l'arbitraggio.
Nota di Enrico Galardini - Bevagna Calcio
