BUINI, NON SOLO PARATE - Stasera decolla il suo progetto «Y»
L'ex portiere dell'Angelana, ora al Varesina in serie D, intraprende un'interessante attività imprenditoriale

Il 5 settembre scorso il Varesina, club di serie D, ha annunciato l'ingaggio di Gianluca Buini, portiere umbro di grande prospettiva che si è ritagliato uno spazio da protagonista nell'ultima Eccellenza, difendendo con bravura la porta dell'Angelana.
Il giovane 2004 ora sta facendo esperienza nel club di Venegono Superiore e Castiglione Olona, in Lombardia, ma non ha solo il calcio in testa, concentrandosi nel frattempo anche in un'attività importante, che lo vede protagonista in tandem con il calciatore professionista Achraf Lazaar, ex calciatore, fra le altre, di Palermo, Benevento, Cosenza, Newcastle, Watford, che ha appoggiato il progetto e darà una mano nella comunicazione.
Stasera l'assisano Gianluca entrerà ufficialmente anche nel mondo dell'imprenditoria, presentando al Murnèe di Milano, il suo nuovo progetto, un nuovo Brand che si chiama «Y, Embrace the Journey, Find Your Adventure».
L'idea è nata a Milano, proprio da Buini, al City Life, e sarà distribuito sia online che in alcuni tra i più prestigiosi store della penisola. Con questa iniziativa possiamo tranquillamente sottolineare che Buini incarna la voglia della nuova generazione di imprenditori che si mettono in discussione creando nuovi business.
"Y è un concetto di vita - specifica proprio Buini alla vigilia dell'evento -, sono le scelte che ognuno di noi deve fare. La “Y” in se, come figura, rappresenta due strade che si conguingono in una sola, che rappresenta la via maestra. Ognuno di noi nel corso della propria vita ha a disposizione tante opportunità che siano belle o brutte. Sta a noi decidere. Anche dagli errori si arriva alla strada della nostra vita."
Idee chiare e risolute che lo porteranno da questa sera nel nuovo mondo dell'imprenditoria, ma senza tralasciare quello calcistico, dove ha già dimostrato di poter eccellere.
