BARCELLONA, CACCIA AL 'DINERO': In vendita lo spazio sui pantaloncini

Il Barcellona sta esplorando nuove opportunità commerciali per incrementare le proprie entrate, come riportato da Mundo Deportivo. L'ultima iniziativa riguarda l'introduzione di uno sponsor sui pantaloncini della prima squadra. Il club catalano sta finalizzando un accordo con Medusa, una società degli Emirati Arabi specializzata nella produzione di disinfettanti per superfici con proprietà battericide, fungicide e virucide.
Secondo il quotidiano catalano, questo sponsor porterà al Barcellona circa cinque milioni di euro all'anno. L'accordo, della durata di tre anni, garantirà quindi al club un totale di 15 milioni di euro. L'intenzione è di iniziare a mostrare la nuova pubblicità già durante il Trofeo Gamper (contro il Monaco il 12 agosto) o all'inizio della Liga (contro il Valencia il 17 agosto).
Questa operazione rappresenta una significativa iniezione di liquidità per il Barcellona, che non ha mai avuto sponsor sui pantaloncini. Tuttavia, va notato che secondo le normative UEFA, la pubblicità sugli indumenti come pantaloncini o calzettoni non è consentita durante le competizioni europee, quindi il logo di Medusa non sarà visibile durante tali tornei.
Questa strategia commerciale del Barcellona sottolinea la necessità del club di trovare nuove fonti di finanziamento per migliorare la propria situazione economica e sostenere le attività sportive.
