REAL MADRID-ATALANTA - Probabili formazioni e dove vederla in tv
Un sogno ad occhi aperti, una missione “Galactica” per rivivere la magia di Dublino e replicare il trionfo nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. L’Atalanta è pronta a vivere un’altra notte indimenticabile.
A Varsavia, la squadra di Gian Piero Gasperini avrà l’opportunità di lottare per il secondo trofeo della sua storia contro il Real Madrid, il club più titolato al mondo. Per i tifosi bergamaschi, si tratta di un sogno che prende forma: sfidare campioni del calibro di Kylian Mbappé, Jude Bellingham e gli altri fenomeni guidati da Carlo Ancelotti nella prestigiosa finale della Supercoppa Europea.
Questa è l’occasione per confrontarsi con i campioni d’Europa e di Spagna, mettendo in campo le proprie armi e le proprie idee. L’Atalanta si è guadagnata questo palcoscenico con merito, e gli orobici sono determinati a cogliere al volo questa chance, con l’obiettivo di scrivere un’altra pagina indelebile nella loro storia.
Sono passati 84 giorni dalla notte di Dublino, e a 2.200 chilometri di distanza, l’Atalanta si prepara a disputare la seconda finale europea in meno di tre mesi. Un traguardo straordinario per la società guidata da Percassi.
Ma chi scenderà in campo nella sfida di Varsavia? Ecco le ultime novità sulle probabili formazioni di Carlo Ancelotti e Gian Piero Gasperini per la finale di Supercoppa Europea.
ASSENZE REAL MADRID-ATALANTA - Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di diversi elementi chiave della sua rosa. Teun Koopmeiners ed El Bilal Touré, al centro di trattative di mercato e ormai prossimi a lasciare Bergamo, non sono stati convocati per la partita in Polonia. A questi si aggiungono gli infortunati Gianluca Scamacca e Nicolò Zaniolo, oltre al lungodegente Giorgio Scalvini e Rafael Toloi, assente per un risentimento muscolare al flessore sinistro.
Sul fronte Real Madrid, il grande assente sarà Eduardo Camavinga, che ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante la rifinitura.
ULTIME REAL MADRID - Ancelotti deve fare i conti con il dubbio legato a Kylian Mbappé, valutando se schierarlo dal primo minuto o farlo debuttare a gara in corso. Modric, invece, potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare.
ULTIME ATALANTA - Gasperini ha solo un dubbio da risolvere, legato a Mateo Retegui, appena arrivato in squadra. L’attaccante della Nazionale dovrebbe iniziare dalla panchina, con Pasalic sulla trequarti alle spalle di De Ketelaere e Lookman. Se Retegui dovesse essere schierato dal primo minuto, De Ketelaere arretrerebbe il proprio raggio d’azione, con Pasalic in panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Éderson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
DOVE SI VEDE IN TV - La finale della Supercoppa Europea 2024 si disputerà mercoledì 14 agosto 2024 alle ore 21,00. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in live streaming su Now.