ARCIPRETI E CARDONA, LA STORIA - Ora avversari, ma insieme in passato
STEFANO BAGLIANI
Si sono ritrovati ieri sulle tribune del Comunale di Massa Martana per una sfida che valeva tantissimo, considerando che metteva in palio l'accesso alle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza.
Le... schermaglie dunque, simpaticamente parlando, sono cominciate già prima del fischio d'inizio, ma in realtà i due personaggi in questione, Antonio Cardona e Alvaro Arcipreti, si conoscono da tempo e tra i due c'è grande stima reciproca.
L'attuale patron del Terni Fc infatti, è stato giocatore di Arcipreti, allora direttore sportivo del Gualdo, nel torneo di C2 di qualche anno fa. Roberto Borrello invece, era il tecnico di quella squadra biancorossa, che chiamò proprio Cardona a dirigere le operazioni del centrocampo gualdese. Negli anni tra i due è rimasto un gran bel rapporto, ma ieri ovviamente la rivalità era piuttosto accesa, considerando che era un vero e proprio spareggio per una competizione che vale più del trofeo assegnato alla vincitrice.
Ed è stata una gran bella partita quella di ieri fra Atletico BMG e Terni Fc, disputata al cospetto del pubblico delle grandi occasioni, assiepato in maniera davvero numerose sulle tribune. Le due squadre, alla fine l'1-1 finale ha premiato il Terni FC che vola in semifinale, hanno confermato di essere in possesso di grandissimi valori: il BMG ora ha un cuore più umbro, mentre il Terni Fc lo ha maggiormente argentino, ma di sicuro sarà grande battaglia sui campi a partire dal prossimo 8 settembre, quando decollerà l'attesissima Eccellenza 2024/2025.
Qualche mugugno da parte dell'Atletico BMG sul gol del pari dei ternani arrivato nelle battute finali della sfida, ma tra Cardona e Arcipreti nessun 'colpo proibito', l'amicizia non si intacca per così poco, ma in campionato sarà ancora più battaglia, di questo siamo certi.