Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MADONNA DEL LATTE - Al via la 41a stagione: numeri in forte crescita!

Al Madonna del Latte guardano con ottimismo al futuro, forti di numeri importanti. E quanto al Città di Castello...

CITTA' DI CASTELLO - 41 è un numero bello consistente, che comincia - per esempio - a definire l'età anagrafica di una persona: figuriamoci per una società sportiva che opera nel settore Scuola calcio, dove la... vita media raramente raggiunge una cifra così importante.

Eppure al Madonna del Latte è cominciata ufficialmente, col mese di settembre, la stagione 2024-25: dal 1983, anno di fondazione da parte del mai dimenticato 'profeta' Mauro Magi, fate un po' i conti... Già: la realtà biancoverde è tra le più solide forse non solo a livello altotiberino, ma pure in ambito regionale.

E se problemi esistono, sono semmai...di crescita, come evidenzia il presidente onorario Massimiliano Magi (uno che i... gradini li ha saliti tutti dagli albori: da piccolo giocatore auspice proprio il papà Mauro, poi tecnico, poi dirigente):
"Si', e non è neppure esatto: nel senso che ci serve si' un sempre maggior numero di istruttori qualificati (in possesso di tutte le abilitazioni necessarie, e con attestati nel campo delle scienze motorie) stante la crescita vertiginosa dei nostri affiliati... Ma ci siamo mossi per tempo, e ci stiamo muovendo ancora, per apportare alla nostra causa nuove figure: considerando pure il fatto che ora, gestendo il Settore Giovanile del Città di Castello da quest'anno, pur essendo in parecchi non eravamo più sufficienti"

Ed il recente stage gratuito al "Corrado Bernicchi" ha portato ulteriori ingressi, sembra:
"In effetti molti fra i piccoli che hanno provato per la prima volta si sono ripresentati al "Mauro Magi", e ci fa estremamente piacere perché vuol dire che si son trovati bene, e che i genitori hanno colto la bontà e l'impegno del nostro lavoro. A tal riguardo preciso una cosa importante: qualche... ritardatario può ancora salire senza impegno al Centro Sportivo Belvedere tutti i pomeriggi, per divertirsi (imperativo numero uno da sempre del sodalizio) con noi. Decidesse di restare, sarà accolto a braccia aperte: altrimenti gli rimarrà la maglietta e lo zainetto MDL come ricordo".

Con l'Empoli (club col quale da 5 anni esiste un accordo di collaborazione) si va avanti?
"Assolutamente sì, è con reciproca soddisfazione: a breve il d.g. Bracchini ed il responsabile tecnico Bistarelli saliranno in Toscana, per definire tanto il programma della visite in Altotevere da parte dell'Academy azzurra, quanto la trasferta invernale di massa al "C.Castellani-Computer Gross arena" per assistere ad una partita di serie A: e sarà festa grande, come nel febbraio scorso per Empoli-Cagliari!"

Non rimane allora che... darci dentro, tanto in biancorosso quanto in biancoverde...
"Certo: e confesso il mio sogno, che è quello di vedere in futuro tanti dei nostri piccoli calcare ancora il prato verde del "Bernicchi", ma con indosso la maglia della prima squadra. Sarebbe bellissimo..."

E tra le righe si coglie probabilmente un senso non peregrino, del tipo "se al Città di Castello dovessero, non sia mai un giorno lontano, avere qualche problema, ci siamo noi che faremo di tutto per tenerlo in vita"...

Renato Borrelli - Area Stampa Madonna del Latte

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 03/09/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10440 secondi