ATLHETIC CLUB BASTIA Voglia di play off! Ma la prima chicca c'è il 26!
STEFANO BAGLIANI
BASTIA UMBRA - C'è grande voglia di ricominciare in casa Athletic Club Bastia. Il Presidente Giancarlo Natalini (nella foto), ha lavorato con intensità, insieme al ds Lanfranco Croci e i suoi più stretti collaboratori, al fine di consegnare al tandem tecnico Michele Battistelli e Roberto Marini, una rosa all'altezza della situazione di un girone C di Prima categoria che si preannuncia di altissimo profilo.
E' lo stesso numero uno del club bastiolo a confermarlo.
"Girone terribile, si sono rinforzate un po' tutte e tante sono le squadre attrezzate. La favorita numero uno? Sicuramente l'Assisi poi a seguire Nocera Umbra, Palazzo, Costano, Vis Foligno, Atletico Gualdo Fossato. In un campionato senza fuoriquota come questo, molte delle nostre squadre sono a livello della Promozione."
E l'Athletic Club Bastia?
"Beh credo che nel lotto delle migliori ci saremo anche noi. Pensiamo di aver costruito una squadra che possa stare nella parte alta della classifica, per lottare per un posto play off insomma!"
In Coppa due pareggi e una sconfitta: bilancio amaro?
"Era meglio passare il turno, certo, però direi non male nonostante abbiamo solo due punti. Contro l'Assisi ce la siamo giocata fino alla fine poi in 10: questo ci da fiducia".
Domenica comincia invece il campionato con la trasferta in casa della Julia Spello.
"La Julia Spello ha molti ragazzi giovani, è un gruppo di un certo livello, squadra da prendere con le pinze. Molti sono rimasti dallo scorso anno e mi ricordo che fecero una grandissima partenza. Speriamo di cominciare con il piglio giusto, con la determinazione necessaria e di fare bottino pieno, ma lo so già che non sarà facile! Tra l'altro non avremo qualche ragazzo impegnato con il Palio di San Michele: dovremo moltiplicare le forze!"
Lo spirito dell'Athletic però è quello di sempre, del costo zero e dell'essere tutti bastioli, pari pari, quest'ultima condizione, agli ormai cugini dell'Athletic Bilbao. A proposito del club basco è giunta in sede una bellissima ed apprezzata lettera d'invito per tutti i tesserati biancorossi: giovedì 26 settembre tutti sulle tribune dell'Olimpico per Roma-Bilbao. In casa Athletic Club Bstia vivono soprattutto per vivere certe emozioni!