PRESENTAZIONE ANGELANA: "Noi outsider? Perchè no..." TUTTE LE FOTO
Vai alla galleriaSTEFANO BAGLIANI
Presentazione in grande stile, al solito, da parte dell'Angelana del presidente Leonardo Santarelli. L'intero sodalizio giallorosso, dalla dirigenza allo staff tecnico fino al gruppo squadra, hanno salutato la nuova stagione partendo dal Grand Hotel di Assisi per quella che tutto il mondo angelano auspica possa essere una grande stagione.
Gli ingredienti sembrano esserci tutti, dalla società forte e compatta, ad uno staff tecnico tecnico di assoluto rilievo guidato dal ds Sfrappa e da mister Recchi fino ad un gruppo squadra giovane ma bello affamato che ha eletto capitano Francesco Melillo.
"Siamo contenti di questo bel clima che si respira - ha detto il presidente Leonardo Santarelli - e mi piace prima di tutto ringraziare tutti gli sponsor e i collaboratori. C'è tanta entusiasmo, determinato da un nuovo progetto che parte dai giovani, con un direttore sportivo importante e un allenatore altrettanto di livello. È un gruppo compatto con il quale vogliamo lavorare anche per il futuro, è un progetto a 2-3 anni e c'è tutto per far bene. Dove arriveremo? Lo scopriremo solo vivendo, ma di sicuro è enorme la soddisfazione di vedere tanti giovani del nostro settore giovanile in questo gruppo della prima squadra. L'Eccellenza quest'anno? Un campionato equilibratissimo, con almeno 4-5 squadre che forse hanno qualcosina di più, ma che può riservare anche tante tante sorprese, in tanti hanno lavorato in maniera intelligente."
"La sostenibilità è la nostra parola d'ordine - ha detto poi Simone Tarpanelli, Presidente del settore giovanile -. È sempre stato il nostro modus operandi. Ma ogni anno è una nuova esperienza. Esageriamo con gli allenatori? Forse si, è vero, ma fondamentalmente noi dirigenti siamo soprattutto un gruppo di amici. I più pericolosi? Io e Francesco Marani!"
"Sono piacevolmente in una grande famiglia - ha detto nel suo breve intervento il Sindaco di Assisi, Stefania Proietti - e l'Angelana rappresenta i valori di Assisi ed è anche una grande operazione politica e sociale. Grazie a tutti per quello che fate per i nostri giovani."
"Porto il saluto del CRU - ha detto il Vice Presidente Carlo Emili - ed è un onore essere qui, alla presentazione di una delle società più importanti del panorama regionale. La rosa mi sembra molto giovane, ma vogliono vincere. Volano basso ma l'intenzione è quella."
"Sono in una società importante - ha dichiarato poi il ds Domenico Sfrappa -, con un grande blasone e c'è ovviamente grande responsabilità, i ragazzi lo sanno, così come io e il mister. Inizialmente abbiamo un po' di difficoltà a costruire il gruppo, visto che quest'anno ci alleneremo di pomeriggio e per molti dell'anno scorso era un problema. E invece abbiamo costruito una rosa assolutamente all'altezza, anche se per programmare ci vuole tempo e occorrerà dare tutti il 110%. Il primissimo obiettivo è quello di riportare la gente allo stadio e lo dobbiamo fare con il bel gioco. In campionato? Mi accontenterei di fare i playoff!"
"Il nostro intento - sottolinea invece mister Valeriano Recchi - è di far crescere l'intero gruppo insieme allo staff. L'Eccellenza di quest'anno è un campionato vero, un campionato tosto, dove servirà anche forza mentale oltre che quelle tecniche ed atletiche. Un'Eccellenza con tante squadre organizzate, si lascia sempre meno al caso grazie a tanta competenza, il livello si è alzato. L'incognita maggiore saranno certamente gli Under, perchè faranno loro a fare la differenza".
Ha chiuso i... lavori, il capitano Francesco Melillo!
"Sono onorato della fascia. L'Angelana ce l'ho nel cuore e sono rimasto proprio per questo. Grazie alla società per questa bella serata a nome mio e della squadra!"
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente Onorario: Nilo Della Nave
Presidente: Leonardo Santarelli
Presidente Settore Giovanile: Simone Tarpanelli
Vice Presidente: Luca Cetra
Consiglieri: Roberto Raspa, Franco Sorbelli, Giampiero Mencarelli, Massimo Mencarelli, Graziano Grassi.
Segretario Generale: Claudio Petrucci
Reposanbili Magazzino: Roberto Raspa, Arnaldo Cannelli
STAFF TECNICO
Direttore Sportivo: Domenico Sfrappa
Allenatore: Valeriano Recchi
Preparatore Portieri: Franco Checcarelli
Preparatore Atletico: Jacopo Cappelletti
Fisioterapista: Gianluca Rossetti
Team Manager: Marco Covarelli
LA ROSA DEI CALCIATORI
PORTIERI: Gianluca Buini, Leonardo Longo.
DIFENSORI: Mario Dell'orso, Andrea Roscini, Konstantinos Myrtollari, Leonardo Bocci, Lorenzo Marocchi, Francesco Melillo, Danilo Sallaku, Cristian Riommi.
CENTROCAMPISTI: Alex Tondini, Gianmarco Ravanelli, Diego Giovanni Martiniello, Donzelli Mendes, Lorenzo Sforna, Matteo Brunetti.
ATTACCANTI: Jeffery Junior Akhigbe, Alex Bigarelli, Tommaso Piancatelli, Alessandro Lo Gelfo, Nicola Alejandro Musso, Filippo Girolamini, Daniel Barel Tueto Fotso.