OBIETTIVO PIERANTONIO: "Vogliamo migliorare il sesto posto!"
STEFANO BAGLIANI
PIERANTONIO - Pronti, via! L'attesa sta per scemare anche in casa Pierantonio. Domenica si comincia con l'Eccellenza: la prima sfida di campionato è in casa col Tavernelle e c'è la giusta attesa nella famiglia Fumanti e in tutto l'ambiente pierantoniese. La società ha lavorato molto bene sul mercato, ha rinnovato un bel po' il gruppo mantenendo però sempre in panchina un tecnico valido e capace come Giacomo Bruni, ormai da considerare assolutamente un'autentica garanzia.
Il vicepresidente del club, Filippo Fumanti (nella foto), ha le idee piuttosto chiare su come affrontare la nuova stagione. L'anno scorso sesti: quest'anno l'idea è quella di migliorarsi?
"Ci siamo prefisaati questo obiettivo - attacca Filippo -, abbiamo fatto qualche cambiamento in rosa, e l'idea è quella di cercare di migliorare il piazzamento. L'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, sappiamo però che non sarà facile,"
Non sarà facile perchè vedi un'Eccellenza più tosta di quella dell'anno scorso?
"Direi proprio di si, la vedo un attimino più tosta, perchè con tre fuoriquota è anche più livellata rispetto all'anno scorso, quando c'era una grande favorita. Quest'anno la battaglia sarà più dura per tutti, sia per vincere, che per agguantare i play off e lo stesso anche in zona play out!"
In molti vi considerano la possibile outsider: voi vi sentite qualcosa di più?
"Ci riconosciamo un po' in questo ruolo, sappiamo di essere su una fascia medio alta, prima ci sono le squadre che vogliono vincere il campionato e noi siamo su quella immediatamente dietro".
C'è una sfida che attendi con più impazienza delle altre?
"Le gare sono tutte importanti, quest'anno però c'è anche il derby con l'Umbertide Agape ed è sicuramente una bella cosa perchè mancava da tempo: è una sfida piacevole e sentita. Come del resto è sentita quella con la Pietralunghese. Sono queste le due gare che hanno quel pizzico di brio in più!"
In Coppa siete ancora in corsa: cosa significa aver vinto la sfida contro la Pietralunghese dell'amico Giuliano Martinelli?
"Sono quelle gare che fa sicuramente fa piacere vincere. La Putralunghese è una matricola, però la consideriamo tra le possibili outsider, sicuramente ha tutto per fare bene. Vincere quella sfida lo considero un ottimo segnale, oltre al piacere di avere fatto i tre punti. La Coppa Italia è una competizione decisamente importante e ci farebbe sicuramente piacere passare il turno!"
Domenica arriva il Tavernelle: che sensazioni hai?
"Il campionato è sempre una strada a se, in Coppa magari qualcuno fa anche delle prove, degli aggiustamenti. Infatti ci aspettiamo un Tavernelle diverso da quello che i risultati di Coppa possano far pensare. Dovremo avere la massima attenzione, partire subito bene: è la prima partita, ce la giochiamo in casa e speriamo di riuscire a partire col piede giusto!"