DALLA SERIE A ALLA TURCHIA - Il lungo elenco degli... emigranti
Victor Osimhen è pronto a intraprendere una nuova sfida: l'attaccante nigeriano si trasferisce in prestito al Galatasaray dal Napoli. Nonostante si tratti di un passaggio temporaneo, la sua esperienza in Turchia si prospetta piena di sfide, soprattutto nella corsa al titolo di capocannoniere della Süper Lig, dove troverà una concorrenza agguerrita.
Il rivale principale per Osimhen sarà Ciro Immobile, approdato al Besiktas dopo anni da protagonista con la maglia della Lazio. Ma la competizione non finisce qui: Osimhen avrà due formidabili compagni di squadra nel Galatasaray, Mauro Icardi e Dries Mertens, entrambi con un grande fiuto per il gol. Inoltre, il derby contro il Fenerbahce lo vedrà sfidare un altro veterano del calcio europeo, Edin Dzeko, oltre a giocatori ex Serie A come Rodrigo Becao, Mert Muldur, Rade Krunic, Cengiz Under e Sofyan Amrabat, quest'ultimo arrivato di recente.
Al Galatasaray, Osimhen ritroverà altri volti noti della Serie A, come l'uruguaiano Lucas Torreira e il portiere Fernando Muslera. Nel club giallorosso ci sono anche ex Serie A come Kaan Ayhan, ex difensore del Sassuolo, e Sergio Oliveira, ex centrocampista della Roma. Un altro ex Napoli, Faouzi Ghoulam, oggi gioca in Turchia con la maglia dell’Hatayspor. Tra gli attaccanti di rilievo, Osimhen dovrà fare i conti anche con il "Pistolero" Krzysztof Piątek, attualmente all'Istanbul Basaksehir.
La Süper Lig è diventata una destinazione popolare per molti giocatori con trascorsi in Serie A. Di seguito una lista di alcuni altri ex giocatori del campionato italiano che ora militano in Turchia:
Stefan Savic - Trabzonspor
Keità Baldé - Sivasspor
Rey Manaj - Sivasspor
Leo Duarte - Istanbul Basaksehir
Ahmed Touba - Istanbul Basaksehir
Salih Ucan - Besiktas
Adolfo Gaich - Antalyaspor
George Puscas - Bodrumspor
Mame Thiam - Eyupspor
Koray Gunter - Goztepe
Olivier Ntcham - Samsunspor
Iron Gomis - Kasimpasa
Andrew Gravillon - Adana Demirspor
Mehdi Bourabia - Kayserispor