Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ARMILLEI LANCIA L'ACF VALTOPINA "Vogliamo far bene. Girone duro!"

STEFANO BAGLIANI

VALTOPINA - Dopo 14 anni il calcio ha rifatto capolino in quel di Valtopina. E questo grazie all'intraprendenza del presidente Fabio Armillei, dei suoi più stretti collaboratori, ma anche in virtù della sinergia creatasi con l'ACF Foligno del presidente Paolo Zoppi e del direttore generale Marco Bianconi.

Buongiorno Presidente, dopo 14 c'è di nuovo il calcio a Valtopina, con quali ambizioni?
"C'è voglia di fare un buon campionbato, ma sappiamo ovviamente che non è facile vincere, soprattutto in un girone dove ci tante squadre forti. Però magari riuscire a fare i play off..."

Gira voce che in caso di promozione andate a festeggiare a Ibiza!
"Si è così - ammette Armillei -, Marco Bianconi ci farà questo regalo. Speriamo..." 

 

Avete fatto, ovviamente, tante operazioni di mercato dovendo partire da zero: avete finito o c'è ancora qualche affare in vista?
"Ora partiamo così, abbiamo una rosa di 30 ragazzi e crediamo di aver fatto un buon lavoro. Però se ci sarà bisogno di fare qualche intervento la società è pronta a farlo."

La scelta di mister Alexio Vairani?
"Lo conoscevo da quando ero con lui al Montefalco, poi è andato avanti allenando i ragazzi dell'Angelana dove ha fatto anche belle cose. E' alla sua prima esperienza con la prima squadra, ma ci crediamo molto!"

Come è nata questa sinergia con l'ACF Foligno?
"E' molto positiva. c'è grande feeling, c'è collaborazione in tutto, nei campi, con i ragazzi, con gli staff. L'idea è quella di portare la squadra in Promozione nel giro di qualche anno, in modo che anche i ragazzi possano crescere diversamente, in un contesto più importante".

In Coppa una bella vittoria col Gaifana, poi il pari con la Virtus Foligno che ha premiato i folignati per differenza reti: un po' dispiaciuti?
"Ci sarebbe piaciuto andare avanti, ma contro la Virtus è stata una bella partita, potevamo anche vincerla, ma ritengo che alla fine il risultato è giusto. Tra l'altro noi avevamo molti ragazzi in campo. La gara comunque ha dato buone indicazioni, nonostante qualche assenza pesante per noi".

Domenica invece via con il campionato: cosa ti aspetti contro la Grifo Cannara?
"Sarà subito un bel test, una squadra che milita da tanti anni in queste categorie. E' un avversario assolutamente da temere!"

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 18/09/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10020 secondi