ARMILLEI LANCIA L'ACF VALTOPINA "Vogliamo far bene. Girone duro!"
STEFANO BAGLIANI
VALTOPINA - Dopo 14 anni il calcio ha rifatto capolino in quel di Valtopina. E questo grazie all'intraprendenza del presidente Fabio Armillei, dei suoi più stretti collaboratori, ma anche in virtù della sinergia creatasi con l'ACF Foligno del presidente Paolo Zoppi e del direttore generale Marco Bianconi.
Buongiorno Presidente, dopo 14 c'è di nuovo il calcio a Valtopina, con quali ambizioni?
"C'è voglia di fare un buon campionbato, ma sappiamo ovviamente che non è facile vincere, soprattutto in un girone dove ci tante squadre forti. Però magari riuscire a fare i play off..."
Gira voce che in caso di promozione andate a festeggiare a Ibiza!
"Si è così - ammette Armillei -, Marco Bianconi ci farà questo regalo. Speriamo..."
Avete fatto, ovviamente, tante operazioni di mercato dovendo partire da zero: avete finito o c'è ancora qualche affare in vista?
"Ora partiamo così, abbiamo una rosa di 30 ragazzi e crediamo di aver fatto un buon lavoro. Però se ci sarà bisogno di fare qualche intervento la società è pronta a farlo."
Come è nata questa sinergia con l'ACF Foligno?
"E' molto positiva. c'è grande feeling, c'è collaborazione in tutto, nei campi, con i ragazzi, con gli staff. L'idea è quella di portare la squadra in Promozione nel giro di qualche anno, in modo che anche i ragazzi possano crescere diversamente, in un contesto più importante".
In Coppa una bella vittoria col Gaifana, poi il pari con la Virtus Foligno che ha premiato i folignati per differenza reti: un po' dispiaciuti?
"Ci sarebbe piaciuto andare avanti, ma contro la Virtus è stata una bella partita, potevamo anche vincerla, ma ritengo che alla fine il risultato è giusto. Tra l'altro noi avevamo molti ragazzi in campo. La gara comunque ha dato buone indicazioni, nonostante qualche assenza pesante per noi".
Domenica invece via con il campionato: cosa ti aspetti contro la Grifo Cannara?
"Sarà subito un bel test, una squadra che milita da tanti anni in queste categorie. E' un avversario assolutamente da temere!"