Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMO PUNTO DELLA STORIA - Martinelli lancia la Pietralunghese

STEFANO BAGLIANI

PIETRALUNGA - Non è mai banale festeggiare, anche se si tratta di un solo punto conquistato. Il fatto è che il pari conquistato dalla Pietralunghese in casa del Terni FC ha portato nelle 'casse' rossoblù il primo punto in Eccellenza nella storia del club.

"Una storia lunga 52 anni - sottolinea Martinelli, meglio conosciuto come Giuliano Tartufi, main sponsor del club - e io praticamente ci sono dall'inizio di questa bellissima avventura. Prima da giovane calciatore nei Giovanissimi e negli Allievi, poi in Seconda categoria e in Prima categoria. Poi sono passato a fare qualcos'altro, all'inizio da piccolo sponsor, poi da sponsor un po' più importante, fino alla situazione attuale! In che ruolo giocavo? Ho iniziato come ala destra, poi sono passato a mediano infine terzino destro!"

Ora questo primo punto, conquistato peraltro in casa di una delle super favorite...
"Loro sono una gran bella squadra e nel complesso è stata una bella partita, con un pubblico educatissimo, davvero una bella giornata di sport con tanti amici!"

Molti addetti ai lavori vi inseriscono nel gruppo delle prime: è una soddisfazione o una responsabilità?
"Noi in realtà siamo partiti con questa idea, domenica quasi riusciamo a vincere... L'intenzione è di lottare per fare qualcosa che non è solito fare una matricola, di inserirci nel gruppetto di testa. E secondo me rispetto all'anno scorso abbiamo un vantaggio, perchè nella scorsa stagione eravamo obbligati a vincere perchè sapevamo di essere i più forti, quest'anno, pur se siamo inesperti di questo campionato importante, possiamo far bene ma senza l'assillo di vincere a tutti i costi: è un torneo molto livellato, ogni domenica ci sono sempre bellissime partite".

Cosa ti è piaciuto di più in queste prime uscite della Pietralunghese? E cosa meno...
"A Terni mi è piaciuto tutto, la tenacia, la presenza scenica che c'eravamo. E anche contro l'Ellera, nonostante il 3-0 subito, abbiamo fallito tanti gol, ad un certo punto eravamo completamente sbilanciati con un eloquente 4-1-5. Della squadra mi piace in definitiva l'impegno, la potenza e la grande voglia!"

Si prospetta una grande Eccellenza: quali sono le tue favorite?
"Beh il Terni Fc è proprio una signora squadra, ma ci sono anche l'Atletico BMG, il Pierantonio, il Sansepolcro e secondo me anche il Città di Castello".

Ora ci vuole una vittoria però...
"Domenica c'eravamo quasi, ma l'abbiamo vista sfuggire a quattro minuti dalla fine. Un po' di amaro in bocca ci è rimasto, anche se alla vigilia per un pari avrei firmato! Domenica ospitiamo il Pontevalleceppi, non a caso prima della classe, un'altra sfida tostissima".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 18/09/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10831 secondi