SPAREGGIO PLAY OFF - L'ACF Foligno ci prova domani contro l'Ostia Mare
STEFANO BAGLIANI
FOLIGNO - Anticipo casalingo domani, sabato 2 novembre, per l'ACF Foligno che al 'Blasone' ospita l'Ostia Mare. Un vero e proprio spareggio play off per i folignati che se la vedranno con i laziali, staccati di un punto in classifica.
La presentazione del match è affidata al solito a mister Alessandro Manni. Sette punti in una settimana sono stati una bella impresa da un punto di vista fisico e mentale per squadra e staff, come avete affrontato gli allenamenti dopo questo tour de force?
"Sette punti sono un buon punteggio, abbiamo raccolto in maniera importante. Ovvio che poi è stato un impegno diverso dal solito, anche come preparazione delle gare. Questa settimana siamo tornati alla normalità e abbiamo potuto curare qualche particolare in più".
Ceccuzzi, centrocampista sempre presente in tutte le partite, domani è squalificato hai una strategia nella sostituzione? Chi vedremo al suo posto?
"Domani mancherà Edoardo - sottolinea Manni -, chiaramente per noi è un giocatore importante, ma ripeto la nostra fortuna è di averne altrettanti ragazzi pronti e disponibile per dare il loro contributo. In realtà non la vedo come un qualcosa che ci viene tolto, bensì come un’opportunità che qualcun altro può sfruttare. Probabilmente non ci sarà D’urso che ha un risentimento al ginocchio e Piermarini che è ancora fermo per un risentimento agli adduttori; torna invece disponibile Gabriel Sedran".
Abbiamo visto che gran parte del gol subiti derivano da rigori, cosa ne pensi?
Bella domanda, non so forse dobbiamo cercare anche di limitare un po’ i contatti in area e provare ad affrontare i duelli difensivi con gli avversari magari prima che trovino il vantaggio di avere i piedi in area. Anche se mi verrebbe da dire, senza appellarsi ad alibi particolari, che insomma bisognerebbe un pochino giudicare in maniera più corretta quelli che ci sono stati assegnati contro,"
L'appuntamento domani è alle ore 16,00 al Blasone per una sfida che potrebbe spalancare le porte della top five del girone E di Serie D alla matriciola folignate.