Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ACF FOLIGNO TRAVOLGENTE - La Manni-band si scatena contro l'Ostia

ACF FOLIGNO-OSTIA MARE 4-1

FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti; Santarelli, Nuti, Schiaroli, Mancini (45′ st Benedetti); Brevi, Panaioli, Settimi (36′ st Mattia); Khrebech (42′ st Cesaretti), Tomassini (22′ st Pupo Posada), Calderini (30′ st Di Cato). A disp.: Lori, Maselli, Sedran, Monanni. All.: Manni.
OSTIA MARE (4-3-3): Valori; Lazzeri (1′ st Mercuri), Di Filippo, Checchi (28′ st De Crescenzo), Rasi; Ouali (19′ st Brugi), Peres (1′ st Di Francesco), Angiulli; Proietti (1′ st Ciavarelli), Kouko, Senesi. A disp.: Morlupo, Plini, Morano, Milone. All.: Minincleri.
Arbitro: Bissolo di Legnago (assistenti: Mapelli di Treviglio – Barlocco di Legnano)
Marcatori: 9'pt Brevi (A), 10'pt Khrbech  (A), 31'pt Calderini (A), 10'st Tomassini (A), 16'st Angiulli (O)

FOLIGNO - Clamoroso successo casalingo per l'ACF Foligno, che oggi nell'anticipo ha letteralmente travolto l'OstiaMare infilandosi alla grande nella «top five» del girone E di serie D, in attesa delle altre sfide di domani. Una sfida a senso unico contro i laziali, indirizzata già in avvio con l'uno-due firmato da Brevi e Khrbech che a cavallo tra il 9' e il 10' spianavano la strada verso la conquista dei tre punti.

La cura del particolare, come aveva sottolineato mister Alessandro Manni alla vigilia, è stata quindi perfetta visto il risultato maturato al «Blasone». Grandi meriti però, oltre che ai frombolieri offensivi, anche al portiere Laerte Tognetti, bravo a respingere un rigore di Kouko sul 3-0 nel finale di primo tempo, ma protagonista anche di altri interventi risolutivi nella ripresa.

Primo tempo

La partita si accende subito e sono i primi minuti a far capire che entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia. Al 4' è l'ACF Foligno a rendersi pericolosa: recupero palla a centrocampo e passaggio per Calderini, che avanza sulla sinistra e piazza un traversone preciso in area. Qui Settimi tenta il colpo di testa, ma purtroppo non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

L’Ostiamare risponde subito e va vicina al vantaggio al 6'. Senesi viene liberato sulla fascia sinistra e crossa sul secondo palo, dove Ouali è pronto a deviare verso la porta praticamente sguarnita. La difesa del Foligno, però, interviene con tempismo e riesce a murare la conclusione, spedendo la palla in corner.

Al 9' arriva il gol che rompe l'equilibrio: su punizione dal lato sinistro, Calderini batte rasoterra verso il centro, dove Khribech si coordina e calcia forte verso la porta. Il portiere Valori respinge, ma non può nulla sul tap-in di Brevi, che mette la palla in rete e porta l’ACF Foligno in vantaggio.

Nemmeno il tempo di riprendersi per l’Ostiamare, che il Foligno segna di nuovo. Passa appena un minuto e i ragazzi di casa mettono a segno il 2-0 con un’azione di ripartenza spettacolare: palla che si muove velocemente sulla sinistra fino al limite dell’area, dove Khribech colpisce di sinistro rasoterra con precisione, mandando la palla a fil di palo per il raddoppio.

L’ACF Foligno continua a premere e al 31’ trova anche il terzo gol. Brevi riesce a liberarsi con forza a centrocampo, avanzando e servendo Khribech, che si smarca e indirizza un assist al limite dell’area. Calderini si avventa sulla palla e, senza esitare, scaglia un tiro di prima intenzione che finisce sotto l’incrocio, siglando un magnifico 3-0 che lascia di stucco Valori.

L’Ostiamare prova a reagire e al 39' costruisce una buona azione con Kouko, che serve indietro per Angiulli; il centrocampista calcia verso la porta, ma Tognetti è attentissimo e con un tocco di punta riesce a salvare. Al 41' i laziali guadagnano un rigore, quando il direttore di gara vede una spinta di Mancini su Angiulli, intervenuto di testa su un cross di Kouko. Proprio quest'ultimo si incarica del tiro dal dischetto, ma Tognetti è in giornata e compie una parata spettacolare, mantenendo il Foligno sul 3-0.

Secondo tempo

Il Foligno non si accontenta del vantaggio e torna in campo con la stessa determinazione. Al 10' della ripresa, infatti, arriva il quarto gol per i padroni di casa. Calderini effettua un cross preciso in area e Tomassini svetta di testa, infilando la palla in rete per il 4-0. Il dominio del Foligno sembra ormai inarrestabile. L’Ostiamare, tuttavia, riesce ad accorciare le distanze al 16', quando Angiulli riceve un passaggio laterale al limite dell'area e calcia un rasoterra che beffa Tognetti, portando il risultato sul 4-1.

I laziali tentano di ridurre ulteriormente il distacco, e al 20' Di Francesco prova un tiro da fuori area, ma Tognetti si supera ancora una volta con una parata sicura. Al 25' il portiere del Foligno torna protagonista, stavolta deviando in modo eccellente una conclusione sottomisura, sempre di Di Francesco, dimostrando ottimi riflessi. Al 33' l’ACF Foligno blinda ulteriormente la propria difesa con un intervento eccezionale di Santarelli, che in scivolata ferma un contropiede dell’Ostiamare, lasciando la squadra ospite senza possibilità di replica.

Il triplice fischio finale sancisce la vittoria dell'ACF Foligno con un netto 4-1, una prova di forza e solidità che sottolinea la grande qualità di questa squadra.

N.B.: Fonte tabellino Valleumbrasport.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 02/11/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10102 secondi