FESTA TOTALE A TRESTINA - Finalmente i tre punti per i bianconeri
Fezzanese travolta dalla doppietta di Ferri Marini e gol sicurezza di De Souza
TRESTINA-FEZZANESE 3-0
TRESTINA: Fratti, Sensi, Giuliani, Tacconi (19’ p.t. D’Angelo), De Meio, Grea (36’ s.t. Vietina), Arduini (32’ s.t. Bartolucci), Serra, Nuti (23’ s.t. Bucci), Ferri Marini, De Souza (38’ s.t. Ubaldi). All. Calori.
FEZZANESE: Pucci, Salvetti (14’ s.t. Sacchelli), Gabelli, Del Bello, D’Alessandro (35’ s.t. Stradini), Selimi, Campana (29’ s.t. Loffredo), Cantatore, Lunghi, Bruccini, Cargiolli (5’ s.t. Smecca). All. Ruvo.
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: 33’ p.t. e 43’ p.t. Ferri Marini, 25’ s.t. De Souza
Note: Prima della partita sono presentate le squadre del settore giovanile e della scuola calcio del Trestina.
TRESTINA - Festa totale doveva essere e festa totale è stata in casa Trestina: una giornata da ricordare, insomma, con antipasto gustoso la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile schierate all'interno del Casini e poi tutti a fare tifo per la squadra di Simone Calori che si prende i tre punti in palio nello scontro diretto contro l'ultima in classifica, la Fezzanese. Gara praticamente mai in discussione, coi bianconeri che vanno sul doppio vantaggio nel finale del primo tempo per poi controllare e centrare il tris grazie a una meravigliosa rete di Renan De Souza. Unico aspetto negativo. l'infortunio alla mano per Tacconi ancora in fase di valutazione. Calori dall'inizio non può contare su Lisi squalificato, Nouri ancora out e Mencagli che parte dalla panchina dopo lo stop durante la sfida di Grosseto. A disposizione c'è anche il portiere Tozaj, da poco tesserato, un gradito ritorno per tutto l'ambiente trestinese. In avvio subito Ferri Marini pericoloso col portiere ospite che salva in angolo: liguri insidiosi al 28' con un sinistro di Cargiolli fuori di poco alla sinistra di Fratti. Al 33' sotto misura Ferri Marini, di testa, anticipa tutti e porta i suoi in vantaggio. Un minuto dopo è De Souza ad avere la palla per il 2-0 ma l'attaccante brasiliano si vede intercettare il tiro da Pucci. Il raddoppio arriva poco dopo, al 43', con una meravigliosa azione sulla sinistra del solito De Souza con assist a Ferri Marini che spara in rete da distanza ravvicinata. Nella ripresa prima De Souza, poi Giuliani ci provano, con gli ospiti che tengono palla ma la difesa bianconera controlla senza particolari affanni. Il tris al 25' dopo che Giuliani dalla sinistra serve al centro la sfera con De Souza pronto col destro a fare secco sul set il portiere della Fezzanese. Non accade più nulla fino al termine coi tifosi trestinesi e i tanti bimbi del settore giovanile ad applaudire i ragazzi di Calori. Quattro punti in due gare, zero gol subiti, mercoledì la coppa Italia a Gavorrano con tante certezze in più nella prospettiva di un campionato un pò più tranquillo.