ALLA "NONA" IL PRIMO SQUILLO - Il Colombella ora ci crede di più!
STEFANO BAGLIANI
COLOMBELLA - Suona alla nona il primo squillo del Colombella Perugia Nord. L'inseguimento del primo successo stagionale si concretizza infatti proprio alla nona giornata nella sfida in casa del Valfabbrica, al termine di una sfida che ha registrato tante emozioni.
Il Colombella Perugia Nord, attualmente impegnato nel Girone A di Prima categoria, sta vivendo una stagione in salita. La squadra si trova al quindicesimo posto in classifica con 6 punti, una situazione che non rispecchia il potenziale offensivo del gruppo. Nonostante l’avvio difficile, la formazione perugina ha segnato 15 gol, uno dei migliori risultati offensivi del girone. Purtroppo, altrettanto non si può dire della difesa, che ha incassato ben 22 reti, detenendo così il poco invidiabile primato di difesa più perforata, insieme al Montecastelli.
L’ultima gara ha però dato un segnale positivo, con il Colombella che è riuscito appunto a conquistare la prima vittoria stagionale contro il Valfabbrica, imponendosi per 3-2 in trasferta. Questo successo è stato fondamentale non solo per i tre punti, ma anche per l’iniezione di fiducia che potrebbe aiutare la squadra a cambiare marcia. L’allenatore Moreno Martinetti, subentrato recentemente a Matteo Possati, sta lavorando per rimettere in carreggiata il gruppo e dare un nuovo slancio al campionato della squadra.
Il cambio di guida tecnica è arrivato proprio per cercare di invertire il trend negativo che aveva caratterizzato l’avvio di stagione. L’annata è stata segnata anche da episodi sfortunati, tra cui qualche errore di troppo su calcio di rigore, che ha condizionato alcune partite chiave. La gestione Martinetti ha già prodotto risultati incoraggianti in trasferta: oltre alla recente vittoria, il Colombella è riuscito a strappare un rocambolesco 4-4 contro il Montecastelli, dimostrando grande determinazione e capacità di reagire alle difficoltà.
Tuttavia, il grande nodo da risolvere resta il rendimento nelle gare casalinghe. Finora, davanti al pubblico amico, la squadra è riuscita a raccogliere solo un pareggio, subendo ben tre sconfitte. Migliorare questo aspetto sarà cruciale per la risalita in classifica. La prossima partita contro il Pistrino, formazione che ha attualmente 9 punti e proviene da una sconfitta interna contro la capolista Grifo Sigillo, potrebbe rappresentase una buona occasione per dimostrare i progressi e cercare di ottenere il primo successo casalingo della stagione.
La società, guidata dal presidente Gianni Cucchia e dal vice presidente Adelio Catana, è pienamente al fianco della squadra e del nuovo tecnico, nella speranza di riuscire a dare stabilità e maggiore incisività in fase difensiva. I vertici della società confidano che l’impegno profuso in allenamento e il rinnovato spirito di squadra possano portare presto risultati positivi, per abbandonare le zone basse della classifica e puntare a una seconda parte di stagione più tranquilla.
Ora tutto è pronto per la sfida contro il Pistrino, un avversario che rappresenta una prova impegnativa per i ragazzi di Martinetti. L’obiettivo è di sfruttare al meglio il fattore campo e provare a cogliere quella vittoria casalinga che permetterebbe alla squadra di ritrovare morale e fiducia, fondamentali per affrontare con maggiore serenità le prossime partite.