Due piccoli australiani alla corte del Madonna del Latte
Ma con Città di Castello c'entrano, eccome...
Sono ripartiti alla volta della lontana terra dei canguri, incontro alla calura ormai incombente dell'estate di laggiù che sta per esplodere: e certo con un pizzico di nostalgia, dopo un mese assolutamente fantastico nel luogo natio del padre, Città di Castello, per una vacanza che non dimenticheranno tanto facilmente.
Già, dato che Gabriele e Sebastiano Esposito, classe 2016 e 2018 rispettivamente, oltre ad incontrare i parenti di qui hanno potuto continuar a coltivare la loro grande passione: anche all'altro capo della Terra... È il football naturalmente, anzi il soccer come lo chiamano in Australia: ne sono letteralmente innamorati, avendo ereditato i crismi per l'appunto dal 44enne papà Alessandro (da svariati anni Fisico Medico all'ospedale di Brisbane) e soprattutto dallo zio Riccardo, istruttore in forza al Madonna del Latte e fresco allenatore dei portieri certificato Figc.
Figuratevi se si lasciavano scappare l'occasione per chiedere di potersi allenare presso la compagine del presidente Roberto Magi: trovando le porte spalancate ovviamente, e cogliendo così l'opportunita di far conoscenza con nuovi amici italiani. Di fatto si è pertanto dato vita ad una sorta di gemellaggio fra il sodalizio biancoverde ed i 'gialli' dell' Eastern Suburbs Brisbane FC, società della metropoli oceanica per la quale i 2 bimbi sono tesserati.
Si è svolta pure una piccola cerimonia presso la sede del Centro Sportivo Belvedere, con tanto di scambio di maglie e gagliardetti ad...ufficializzare l'evento: e sotto lo sguardo amorevole della mamma Annalisa, marchigiana di origine, la quale aveva il suo daffare nel tenere a freno il più giovane della bella famiglia. Vale a dire Lorenzo, 3 anni appena ma già una gran voglia di correre pure lui dietro ad un pallone... Diventa quindi 'internazionale' il club tifernate, con un ideale ponte di 20.000 chilometri circa che si stende sino all'altra parte del mondo. E chissà che presto non si riesca a mettere in piedi una lunghissima trasferta, con un paio di squadre 'nostre' a volare sin nel remoto Queensland: bello...e impossibile? Bah: mai dire mai, quando c'è MDL di mezzo...
A cura Ufficio Stampa MDL