RISALITA IMPERIOSA - Il Terni FC è in forma smagliante
Il Terni FC sta attraversando un momento di grande crescita nel campionato di Eccellenza, confermato dall’attuale sesto posto in classifica, con 15 punti totali. Una posizione condivisa con le formazioni di Bastia, Angelana e Pietralunghese, che dimostra come la squadra umbra stia recuperando terreno e punti dopo un inizio di stagione complesso. La squadra ha infatti trovato continuità nelle ultime settimane, facendo registrare la terza vittoria consecutiva e raggiungendo il quinto risultato utile di fila.
L’ultima impresa è arrivata nel derby contro la Narnese, in una sfida accesa e combattuta, giocata in trasferta e terminata con una vittoria di peso per il Terni FC. Questo successo è simbolo della ritrovata compattezza del gruppo, che sembra aver finalmente assimilato le direttive del nuovo tecnico Tozzi Borsoi, subentrato a Borrello dopo un avvio difficile. L’arrivo di Tozzi Borsoi in panchina ha portato una ventata di rinnovamento e fiducia, e i risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro che ha ricompattato l’intero spogliatoio, ora proiettato verso una risalita importante.
Il prossimo appuntamento per il Terni FC è un big match di alto livello, in cui la squadra ospiterà al “Renato Strinati” la capolista Pierantonio, formazione attualmente al vertice insieme al Sansepolcro. La sfida si preannuncia particolarmente avvincente, soprattutto considerando la recente sconfitta del Pierantonio in casa contro il Cannara, risultato che potrebbe aver incrinato alcune certezze nella squadra capolista. Per il Terni FC si tratta di un’opportunità preziosa per misurare la propria forza contro una delle migliori squadre del campionato.
Il Terni FC, dunque, si appresta a scendere in campo con una nuova consapevolezza, frutto del lavoro di Tozzi Borsoi e della fiducia ritrovata in sé stesso. La squadra sembra ora avere l’ambizione e le capacità per affrontare anche i rivali più temibili, cercando di raggiungere posizioni di vertice in Eccellenza. La dirigenza e i tifosi guardano a questa prossima sfida con il Pierantonio come a un banco di prova significativo, che potrebbe definire ulteriormente gli obiettivi stagionali del Terni FC.
Con un gruppo che appare unito e determinato, l’energia positiva derivante dalle ultime vittorie potrebbe giocare un ruolo chiave nell’approccio al match di domenica. La capolista troverà davanti a sé una squadra agguerrita e in piena fiducia, pronta a dare battaglia per difendere il proprio cammino in campionato e tentare una scalata che, partita dopo partita, appare sempre più realizzabile.