Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

BOOM DI TURISTI IN UMBRIA - Due week end da tutto esaurito

Un sondaggio Federalberghi Umbria rileva il buon andamento della ricettività e conferma il ruolo positivo dei grandi eventi

 

Come previsto, gli ultimi week end hanno registrato il tutto esaurito nelle strutture ricettive di Perugia, nel centro storico ma anche nelle periferie e in alcuni Comuni limitrofi. Sicuramente una buona notizia, soprattutto se si pensa che anche nei giorni infrasettimanali c’è stata una occupazione delle attività molto rilevante e che, soprattutto, negli anni passati il mese di novembre era tradizionalmente un periodo di bassa stagione. 

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Federalberghi Umbria Confcommercio su un campione di attività ricettive che si sono dimostrate molto soddisfatte per come sono andati gli ultimi week end di novembre.

“La destagionalizzazione del turismo”, afferma il presidente di Federalberghi Umbria Confcommercio Simone Fittuccia (nella foto), “per noi è sempre stato un obiettivo importante e mi sembra che, anno dopo anno, stiamo facendo buoni passi in avanti in questa direzione.

Su questo andamento positivo sicuramente incidono i grandi eventi, che ancora una volta si dimostrano attrattori importanti della domanda turistica.

E’ il caso, nei giorni passati, di Eurochocolate che ha portato in Umbria un gran numero di turisti da tutta Italia.

Le nostre imprese, e l’intera economia del territorio”, conclude Fittuccia, “traggono indubbiamente notevoli benefici dai grandi eventi, che vanno accuratamente sostenuti e programmati”.   

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 25/11/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04508 secondi