Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

BMG: Esonerato Farsi. Il club punta tutto su un mister di grande nome!

STEFANO BAGLIANI

Crisi tecnica in casa Atletico BMG. Il club guidato dal presidente Alessandro Contardi ha deciso per l'esonero di mister Francesco Farsi, giunto nel corso della passata annata sportiva.

"Questa decisione - spiega il direttore Alvaro Arcipreti - è stata presa dalla società con la morte nel cuore, è stata  soffertissima. Con Francesco l'anno scorso abbiamo ottenuto grandi risultati, come la semifinale di Coppa Italia, sfiorando la serie D, e siamo arrivati quarti in classifica nell'ultima Eccellenza: ha fatto un lavoro ottimo. L'obiettivo nostro era e resta quello di migliorare la posizione dell'anno scorso e abbimo costruito una squadra, a detta di tutti, veramente forte, equilibrata, giusta per le nostre aspettative. Siamo così convinti di questo che poraticamente non faremo mercato e questo organico rimarrà pressochè inalterato."

Come nasce questa decisione?
"Io, il presidente e l'intera società - prosegue Arcipreti - siamo assolutamente convinti di poter raggiungere l'obiettivo nonostante ora siamo in ritardo. C'è rammarico per questa situazione, ma era una svolta che abbiamo deciso di intraprendere anche in virtù del fatto che si è palesata la disponibilità di un tecnico del calibro di Lillo Puccica il quale, essendosi liberato dall'FC Viterbo, ha quella personalità e quel carisma necessari per farci recuperare il gap. E poi lui sa benissimo che tipo di squadra avrà a disposizione, è un grande conoscitore di calcio."

La convinzione di avere una squadra forte da dove arriva?
"Te lo dico subito - continua il direttore -: le tre sconfitte nostre, contro Sansepollcro, Terni Fc e Narnese, sono state fortemente condizionate e anche sconcertanti se vogliamo, e la squadra ha dimostrato di essere comunque forte. Siamo convinti di poter risalire la china!"

La scelta di Lillo Puccica va nella direzione di ingaggiare un allenatore esperto e con grandi conoscenze, nonché profonde esperienze. Il nuovo tecnico, reduce come dicevamo dall'esperienza alla Viterbese, ha allenato in carriera squadre come Lanciano, Cisco Roma, Pro Vasto, Olbia, Flaminia, Pianese, Lumezzane, Castiadas, Favl Cimini e Ladispoli. 

La prima di Puccica alla guida dell'Atletico BMG sarà nella sfida casalinga di domenica prossima contro il Castiglione del Lago.

Nella foto Farsi con Arcipreti

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 26/11/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10692 secondi