Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TREVI - La Protezione Civile protagonista nelle scuole della città

TREVI - Da martedì 19 a venerdì 22 i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, guidati dal coordinatore Claudio Santegidi, si sono recati nei plessi scolastici di Trevi e Borgo Trevi e, con la collaborazione delle insegnanti, hanno promosso la campagna cosiddetta “Io non rischio-Scuola”, cioè una serie di azioni di comunicazione finalizzate alla promozione e divulgazione della cultura di protezione civile, presso le nuove generazioni.

“Io non rischio-Scuola” è un progetto pensato esclusivamente per gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia, in collaborazione con le Direzioni di protezione civile delle Regioni e gli Uffici Scolastici Regionali. I ragazzi, affiancati dai propri docenti e da volontari di protezione civile, sono coinvolti attivamente in un percorso esperienziale alla scoperta dei rischi naturali e delle azioni che contribuiscono alla loro riduzione.

Uno dei compiti della Protezione Civile è quello di comunicare con la popolazione, accrescere la consapevolezza, individuale e collettiva, sui rischi naturali e antropici che interessano l’Italia, promuovendo le azioni utili a prevenirli o in grado di ridurne le conseguenze; divulgare le cosiddette buone pratiche di protezione civile. Una campagna di sensibilizzazione promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas, Ingv, ReLUIS e Fondazione Cima.

“Sono molto soddisfatto dei positivi feedback ricevuti dai bambini (che si sono divertiti tantissimo, imparando) e degli insegnanti – afferma l’Assessore alla Protezione Civile Mirko Menicacci (nella foto) - Un ringraziamento per la pronta collaborazione alla dirigente scolastica Simona Perugini, estremamente sensibile alla tematica della prevenzione, alle insegnanti ed al personale scolastico nella sua interezza. Infine, come assessore alla protezione civile ed anche al nome del sindaco, esprimo gratitudine ai volontari che hanno attuato la campagna informativa, con tanto di simulazioni di evacuazione: Claudio Santegidi (coordinatore comunale), Valerio Coratti e Lombardi Sergio (formatori certificati), Nocchi Roberto, Gentili Francesco, Dominici Patrizio, Giulio Ceccucci, Altin Precaj, Coraggi Giuseppe, Ottavi Anna Rita, Casini
Rosella. Infine ricordo che tutti si possono iscrivere gratuitamente al gruppo comunale di Protezione Civile Comunale.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 26/11/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03934 secondi